Uscita a gas a Wusterhausen: centro città evacuato, 100 persone colpite!

Uscita a gas a Wusterhausen: centro città evacuato, 100 persone colpite!

Wusterhausen/Dosse, Deutschland - Martedì 22 luglio 2025, a Wusterhausen/Dosse, nel distretto di Ostprignitz-Ruppin, nel centro della città vi era una notevole perdita di gas. L'incidente si è verificato durante i lavori di costruzione su Berliner Strasse, dove è stata danneggiata una linea di gas. Circa 100 persone dovevano essere evacuate dagli edifici circostanti senza essere feriti, rapporti rbb24 .

Le strade colpite includevano Berliner Straße, Bahnhofstrasse e il mercato. La popolazione è stata avvertita dal Potsdam Control Center con informazioni ufficiali di pericolo. È stato fortemente raccomandato di evitare l'area interessata e non avvicinarsi. Inoltre, le finestre e le porte dovrebbero essere chiuse, i sistemi di ventilazione e aria condizionata devono essere spenti. La gestione con materiali combustibili come le sigarette era anche vietata per garantire la sicurezza.

grande distribuzione dei soccorsi

L'operazione è iniziata lunedì pomeriggio. Una perdita di gas è stata trovata poco dopo le 12 anni quando sono state ricevute rapporti allarmanti da una perdita in una stazione di benzina. Il GPL si è verificato da un contenitore sotterraneo presumibilmente che perde, motivo per cui è diventato necessario un pericoloso uso di merci a Federal Road 5. La strada principale fu isolata e gli operai di salvataggio da Neustadt e Kyritz, nonché un'unità di protezione da disastro del distretto di Ostprignetz-Ruppin, erano in uso href = "https://www.maz-online.de/lokales/ostprignetz-ruppin/wusterhausen/grossetheit-gas-gasleck-an-thindhaus-autohaust-zvaufwmqp4ufwmqp4ufwmon6xm53a.html" class = "> maz-online"> maz-online> omaz-ovalline.

I dipendenti di un concessionario di auto nelle vicinanze e della stazione di benzina sono stati portati in salvo. Un cerchio di blocco comprendeva l'ingresso della città settentrionale all'altezza della stazione ferroviaria, per cui si dovrebbe notare che quest'area non includeva alcun grande sviluppo residenziale. L'elettricità era parcheggiata nell'intera area di applicazione, mentre i vigili del fuoco sigillavano i gully e gli alberi con fogli e sabbia. Non è stato possibile escludere il rischio di un'esplosione di gas, motivo per cui i vigili del fuoco hanno mantenuto una grande distanza dal sito.

problemi risolti rapidamente

Durante l'uso, una valvola del solenoide difettosa è stata identificata come causa della perdita di gas. I tecnici erano rapidamente a disposizione per chiudere la perdita, che poteva porre fine alla perdita di gas. I ventilatori protetti da esplosione sono stati usati per accelerare l'evaporazione del gas liquido. La sera, la strada federale è stata finalmente rilasciata per il traffico.

Details
OrtWusterhausen/Dosse, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)