Donna bruciata nel parco giochi a Gesundbrunnen - Determinazione della Commissione per l'omicidio!
A Berlino, due donne sono state scoperte in omicidio; Le indagini mostrano un preoccupante aumento della violenza contro le donne.

Donna bruciata nel parco giochi a Gesundbrunnen - Determinazione della Commissione per l'omicidio!
A Berlino-Gesundbrunnen, il corpo di una donna è stato scoperto in un parco giochi, che ha nuovamente alimentato le preoccupazioni sul numero crescente di crimini violenti in città. La scoperta si è svolta venerdì mattina intorno alle 10 da un testimone nel Volkspark Humboldthain. Il corpo aveva ustioni e il pubblico ministero assume un omicidio. La commissione per omicidi è stata accesa perché ci sono indicazioni di un crimine. Rapporti RBB24, che un uomo di 49 anni è stato arrestato nei pressi del luogo del delitto, mentre non è stata ancora stabilita l'identità del morto. Nel pomeriggio stesso era prevista l'autopsia sulla salma.
La tragedia di Gesundbrunnen getta un'altra luce sul crescente numero di crimini violenti contro le donne a Berlino. In un altro caso terrificante, una donna di 27 anni è stata scoperta gravemente ferita in un ascensore di un edificio residenziale a Marzahn sabato mattina. I soccorsi potevano solo trovare la loro morte. Anche qui le autorità assumono un omicidio. Come Rapporti T-Online, un uomo di 31 anni è stato temporaneamente arrestato, ma è stato rilasciato in seguito perché non vi è stato un sospetto urgente.
Aumentare il crimine violento
Questi incidenti rientrano in una tendenza preoccupante a Berlino, dove nel 2023 il numero di crimini ha raggiunto il livello record di 106.671. Si tratta di un drastico aumento rispetto agli anni precedenti, che tra il 2012 e il 2021 avevano registrato tra 76.000 e 84.000 crimini. Già nel 2022 si contavano 95.547 vittime, un dato che all’epoca destava preoccupazione. Lo riferisce il Berliner Kurier Che il numero di gravi violenza contro le donne sia particolarmente allarmante.
Nel 2023, 28 casi di violenza fatale contro le donne da parte di partner o ex partner sono stati registrati entro settembre, il che rappresenta più che raddoppiarsi rispetto all'anno precedente. L'indagine statistica della violenza mostra anche che gli stupri sono aumentati del 23% e aggressione del 9%. Secondo gli esperti, anche il numero di casi non segnalati nella violenza domestica è significativo, il che rifiuta la discussione sulle misure protettive adeguate.
La senatrice della giustizia Felor Badenberg (CDU) ha annunciato che darà priorità alla protezione delle vittime nell'attività giudiziaria. Tuttavia, critici come Roland Weber criticano le misure di protezione spesso inefficaci e chiedono una migliore collaborazione tra le autorità e le organizzazioni umanitarie e la creazione di rifugi sicuri per le donne a rischio.
Gli attuali incidenti a Gesundbrunnen e Marzahn illustrano l’urgente necessità di rafforzare le misure di protezione delle donne e di combattere in modo decisivo la violenza nelle sue varie forme.