Il retro del tesoro: scopri un corso d'arte nel Körnerpark!

Erleben Sie die Gruppenausstellung „Die Rückseite des Schatzes“ mit zeitgenössischem Kunstbezug zur Wunderkammer, ab 28. Juni in Berlin.
Sperimenta la mostra di gruppo "The Back of the Treasure" con la relazione di arte contemporanea con il Wunderkammer, dal 28 giugno a Berlino. (Symbolbild/MB)

Il retro del tesoro: scopri un corso d'arte nel Körnerpark!

Schierker Straße 81, 12051 Berlin, Deutschland - Venerdì 27 giugno 2025, la mostra di gruppo "The Back of the Treasure" si aprirà nella galleria nel Körnerpark alle 18:00. La consigliera culturale Janine Wolter sarà presente all'apertura e accoglierà gli ospiti. La mostra si occupa della storica camera della meraviglia e delle moderne interpretazioni di tecnologia, ordine e percezione. L'attenzione si concentra sul lavoro "The Throne of the Grand Mogul" di Johann Melchior Dinglinger del 18 ° secolo, il cui retro è illuminato artisticamente.

Questa entusiasmante argomentazione è integrata da un modello 3D dell'originale e da una reincarnazione Dinglinger. Il curatore, Jiaxing Chao, introduce i visitatori delle domande tematiche. L'architettura della galleria è progettata come un percorso a piedi, che gioca con riflessi e turni spaziali per approfondire il riflesso sulla camera dei miracoli.

artisti ed eventi diversi

Gli artisti coinvolti includono posizioni ben note come Esteban Azuela, Mariana Castillo DeBall, Miguel Covarrubias, CE Jian, Irene Kopelman, Yuki Okumura, Simon Starling e Natalia Zagorska-Thomas. Le tue opere ti invitano a riflettere sulla rilevanza del Wunderkammer nell'arte contemporanea. La mostra si svolge dal 28 giugno all'8 ottobre 2025 ed è aperta ogni giorno dalle 10 alle 20 L'ingresso è gratuito.

Accompagnando la mostra, sono previsti vari eventi. Il 5 luglio 2025 alle 15:00 Ci sarà un tour espositivo con il curatore Jiaxing Chao. L'evento "Sonne, Moon and Stern" di Mariana Castillo Deball il 26 luglio 2025 è inoltre previsto nel programma. Al climax di Berlin Art Week, si svolgeranno due eventi consecutivi il 13 settembre 2025: un tour espositivo seguito da una conversazione con Simon Wachsmuth su "porcellana, abiti, danza e memoria nella vista dell'era mercantilistica". Il finissage termina l'8 ottobre 2025 alle 18:00

approfondimenti sul significato storico

Un focus speciale della mostra è sull'importanza storica della Camera delle meraviglie, che è stata un luogo di stupore e istruzione nel 18 ° secolo. Viene anche discussa l'influenza di agosto del forte della Polonia e della Sassonia, che ha istituito il tesoro come museo pubblico nel 1723. La tensione tra rappresentazione e immaginazione nella storia dell'arte è quindi illuminata.

La galleria nel Körnerpark si trova a Schierker Straße 81, 12051 Berlino. Questo straordinario progetto artistico è reso possibile promuovendo il distretto di Neukölln e il Dipartimento del Senato per la cultura e la coesione sociale. L'apertura fa parte dell'evento "48 ore Neukölln", che la città trasforma in un centro culturale vivente per tre giorni.

Per ulteriori informazioni e dettagli, visitare i siti Web di berlin.de e Art in Berlin .

Details
OrtSchierker Straße 81, 12051 Berlin, Deutschland
Quellen