La cura arriverà a Berlino nel 2026: Biglietti sicuri!
I Cure si esibiranno a Wuhlheide, Treptow-Köpenick nel luglio 2026. I biglietti sono disponibili dal 13 ottobre.

La cura arriverà a Berlino nel 2026: Biglietti sicuri!
Nell'estate del 2026, la rock band britannica The Cure entrerà sul palco del Wuhlheide, un luogo popolare nel distretto di Treptow-Köpenick. La sera del 10 e 11 luglio, i fan possono aspettarsi un concerto indimenticabile, a partire dalle 18:15 Con l'ammissione dalle 17:00 La band, che è stata attiva dalla sua fondazione nel 1978, è accompagnata dai loro noti atti di supporto The Twilight SAD e solo senape. I biglietti per questi ambiti concerti sono già disponibili in anticipo da 76 euro, con l'inizio generale -Up inizio il 17 ottobre alle 10 di mattina. (https://www.berliner-zeitung.de/kultur-vergnuegen/musik/the-cure-iegen-2026-nach-berlin-muessen-ueber-die-konzerte-in-treptow-koepenick-li.2360937).
I concerti a Berlino sono stati le prime apparizioni di The Cure in Germania dal loro ultimo concerto del 18 ottobre 2022 nella Uber Arena (precedentemente Mercedes-Benz-Arena). Robert Smith, il carismatico frontman della band, ha anche annunciato che il nuovo album "Songs of A Lost World", che uscirà nel 2024, è già stato completato. Ciò risveglia l'anticipazione dei nuovi suoni musicali che la band presenterà ai loro fan.
Crescente entusiasmo per eventi dal vivo
I Cure sono conosciuti non solo per la loro musica, ma anche per la loro notevole presenza ai festival. Hanno già annunciato esibizioni in tre prestigiosi festival nel 2026, tra cui Rock En Seine, Nova Rock e il festival Primavera in Spagna, dove si esibiranno insieme ad artisti come Doja Cat e Gorillaz. Il crescente interesse per gli eventi dal vivo e soprattutto per i concerti rock e pop si riflette anche nella domanda in Germania. Statisticamente gli eventi musicali sono una delle attività del tempo libero più popolari: un tedesco su due frequenta occasionalmente un concerto, come nota Rolling Stone.
Il settore degli eventi tedesco è in forte espansione e le previsioni per il mercato della musica dal vivo sono promettenti. Entro il 2028 si prevede un fatturato di circa 2,2 miliardi di euro dalla vendita dei biglietti, a cui si aggiungeranno 565 milioni di euro dalle sponsorizzazioni. Nel 2024 solo in Germania si sono svolti circa 1.764 festival ed eventi musicali che hanno avuto un'ottima accoglienza da parte dei fan, come mostrano i dati di Statista.
Nel complesso, l'anticipazione per i concerti di The Cure è più che giustificata. La combinazione della sua musica, l'atmosfera unica nel Wuhlheide e l'entusiasmo generale per gli eventi dal vivo promettono un'esperienza indimenticabile per tutti i fan della leggendaria band.