La Germania fissa l'idrogeno verde dall'Egitto per la transizione energetica
La Germania fissa l'idrogeno verde dall'Egitto per la transizione energetica
La nuova delegazione ha raggiunto un traguardo importante nella transizione energetica
La Fondazione H2Global ha raggiunto una svolta significativa per la transizione energetica di venerdì. Dal 2027, la Germania importerà prodotti di idrogeno verde attraverso un contratto di consegna chiusa. Questi sono in particolare l'ammoniaca verde prodotta in Egitto usando l'energia del vento e del solare. In totale, almeno 259.000 tonnellate di ammoniaca verde vengono esportate in Germania tra il 2027 e il 2033.
L'accordo di consegna, che funge da procedura pilota per le future gare d'appalto, è stato accompagnato dalla rinomata società Redeker Sellner DAH. La Fondazione H2Global è una consociata di Hintco GmbH ed è l'obiettivo del mercato globale High Run per l'idrogeno. Hintco GmbH funge da intermediario tra la produzione e i paesi dei clienti e acquista prodotti di idrogeno verde sul mercato mondiale per venderli in Germania e nell'UE.
Per sostenere la transizione energetica e per raggiungere gli obiettivi climatici, le possibili perdite tra l'arrivo e la vendita dei prodotti di idrogeno verde sono compensate da una sovvenzione del Ministero federale dell'economia e della protezione del clima. Questo primo tocco pilota che tiene a prezzi competitivi rappresenta una pietra miliare sulla strada per la neutralità del clima.
Redeker Sellner DAHs dall'inizio. Questo supporto includeva la concezione del modello H2Global, nonché aspetti di aiuto, sociale, premio e antitrust e antitrust.
La fondazione della Fondazione H2Global, Hintco GmbH e la protezione del marchio per H2Global sono state anche accompagnate da Redeker Sellner DAH. Gli avvocati di Redeker Sellner DAHS hanno lavorato con la Commissione europea nella procedura di notifica della legge sull'aiuto di successo per il primo sussidio federale di 900 milioni di EUR.
Ulteriori round di asta con un'attrezzatura centrale da parte del Ministero federale di Economia e della protezione del clima per un importo di 3,5 miliardi di EUR e il finanziamento da parte dei Paesi Bassi sono già in preparazione e sono anche consigliati da Redeker Sellner DAH.
Redeker Sellner Dahs è un famoso studio legale che lavora a livello nazionale e internazionale dal 1929. Con circa 150 avvocati in sei sedi, offrono una gamma completa di consigli in Europa e negli Stati Uniti. Lo studio legale si concentra in particolare sulla ricerca scientifica ed è coinvolto in varie attività pro-bono.
Ulteriori informazioni sullo studio legale sono disponibili all'indirizzo: www.redeker.de
Kommentare (0)