Premio per mobilità tedesca 2024: competizione per l'innovazione per il futuro della mobilità
Il premio tedesco per la mobilità 2024 è alla ricerca di soluzioni innovative per la mobilità del futuro. Aziende, start-up, reti, iniziative, comuni e amministrazioni possono presentare i loro progetti, prodotti e applicazioni nel campo del digitale e del traffico. La concorrenza ha assegnato innovazioni tecniche e sociali e promuove l'uso della digitalizzazione per la mobilità sostenibile. I cittadini sono invitati a proporre progetti e richiedere la giuria. Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web del premio per mobilità tedesca.

Premio per mobilità tedesca 2024: competizione per l'innovazione per il futuro della mobilità
Premio per mobilità tedesca 2024: la concorrenza è alla ricerca di soluzioni innovative per la mobilità futura
Il Ministero Federale dei Digital e dei trasporti (BMDV) ha avviato la concorrenza per il premio tedesco per la mobilità 2024. La concorrenza invita aziende, start-up, reti, iniziative, comuni e amministrazioni dall'industria della mobilità e digitale per presentare i loro progetti innovativi, prodotti e applicazioni nel campo del digitale e dei trasporti. Il premio tedesco per la mobilità distingue le innovazioni tecniche e sociali che ripensano e modellano la mobilità del futuro.
I requisiti per la mobilità futura sono grandi e richiedono idee creative. La concorrenza ha lo scopo di ispirare a utilizzare il potenziale della digitalizzazione e a creare soluzioni innovative per la mobilità moderna, in rete e sostenibile. Quest'anno, i progetti possono essere presentati nelle categorie "trasformazione digitale e intelligenza artificiale", "nuova mobilità perdita", "design" ed "esempi pratici". Si chiedono progetti che combinano approcci direzionali dei sistemi digitali con networking, digitalizzazione e intelligenza artificiale.
Per determinare i vincitori, una giuria esperta farà una selezione come parte di un processo di selezione multipla. I vincitori saranno onorati durante una cerimonia di premiazione con il premio per mobilità tedesca 2024.
Oltre agli esperti del settore digitale e della mobilità, i cittadini sono anche invitati a proporre i loro progetti di mobilità per il premio di mobilità tedesca. Esiste anche la possibilità di richiedere la giuria per la quale è riservato un luogo per un cittadino.
Il premio per la mobilità tedesca (DMP) è uno dei premi più importanti nel campo del digitale e della mobilità in Germania. Le innovazioni tecnologiche e sociali vengono assegnate ogni anno da aziende, start-up, reti, iniziative, comuni e amministrazioni al fine di riorganizzare e modellare la mobilità del futuro.
Ulteriori informazioni sul premio di mobilità tedesca 2024 e per inviare progetti sono disponibili sul sito ufficiale all'indirizzo www.molititaetspreis.de. Seguire anche il premio di mobilità tedesca sui social media su LinkedIn per notizie e aggiornamenti.
Il BMDV è felice di rispondere a qualsiasi domanda e chiamate di fondo.