Messe Nord/ICC: la stazione S-Bahn ottiene nuovi nomi da dicembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La stazione S-Bahn Messe Nord/ICC riceverà un nuovo nome dal 15 dicembre 2024: Messe Nord/Zob. Background e dettagli.

Die S-Bahn-Station Messe Nord/ICC erhält ab 15. Dezember 2024 einen neuen Namen: Messe Nord/ZOB. Hintergrund und Details.
La stazione S-Bahn Messe Nord/ICC riceverà un nuovo nome dal 15 dicembre 2024: Messe Nord/Zob. Background e dettagli.

Messe Nord/ICC: la stazione S-Bahn ottiene nuovi nomi da dicembre!

La stazione S-Bahn Messe Nord/ICC nel distretto di Berlino di Charlottenburg-Wilmersdorf si trova di fronte a una ridenominazione fondamentale. Dal 15 dicembre 2024, la stazione porterà ufficialmente il nome "Messe Nord/ Zob", come ha annunciato Deutsche Bahn Infrago AG sul suo sito web. Ciò è confermato dai media dei media, tra cui il berliner Tagesspiegel . La ridenominazione colpisce un totale di nove stazioni ferroviarie in Germania, sebbene finora le ragioni di questa misura.

La stazione, che è stata originariamente aperta come "Witzleben" nel 1916 e ha subito diversi cambi di nome nel corso degli anni, è nelle immediate vicinanze del bus centrale Bahnhof Berlin (ZOB). Durante la popolarità dell'International Congress Center (ICC), il nome Messe Messe Nord/ICC era importante. Con la chiusura dell'ICC nel 2014, tuttavia, l'interesse è stato scomparso, in modo che secondo un portavoce della ferrovia, la maggior parte dei passeggeri si dirige verso lo zob, che ha portato a questa ridenominazione. Lo zob è attualmente ampiamente modernizzato, il che potrebbe aumentare ulteriormente l'attrattiva della stazione.

Ulteriori background alla stazione

La stazione Messe Nord/ICC rappresenta un edificio storico che è considerato un sistema elencato. È stato originariamente inaugurato come arresto sulla ferrovia ad anello ed è dotato di varie opzioni di connessione in termini di traffico. L'attuale ridenominazione fa parte di una tendenza più ampia di Deutsche Bahn, che ha lo scopo di servire ad adattare l'identità e l'uso delle stazioni ferroviarie alle circostanze attuali. Questo è un cambiamento significativo, poiché la stazione è sempre più messa a fuoco anche nel corso degli anni attraverso un maggiore uso del trasporto pubblico e il costante cambiamento nel paesaggio urbano di Berlino. Deutsche Bahn non ha ancora fornito alcuna informazione sui costi di ridenominazione e adattamento degli orari, ma la conversione in "Messe Nord/ Zob" è un chiaro passo in una nuova direzione.

Come Berliner Tagesspiegel inoltre riportati, molti passeggeri sono stati disegnati dall'uso originale a zob, che è stato la stazione degli autobus centrali dal 1966. La rinomina non potrebbe solo offrire referenze comprensibili alle circostanze attuali, ma anche per migliorare l'accesso alla moderni in modo moderno sulla stazione degli autobus centrali.