Kieztage a Charlottenburg: sperimentare la sostenibilità e smaltire in modo pulito la spazzatura!

Kieztage a Charlottenburg: sperimentare la sostenibilità e smaltire in modo pulito la spazzatura!

Hofackerzeile, 13627 Charlottenburg, Deutschland - Il 12 giugno 2025, il BSAR Kieztage BSR Kiez Days a Charlottenburg-Wilmersdorf ha annunciato il 12 giugno 2025. E sono organizzati i Gewobag. Questi eventi si svolgono nella regione il 18 e 19 giugno e dovrebbero offrire ai cittadini un modo ecologico per smaltire i rifiuti voluminosi e trasmettere oggetti usati.

Il Kieztage BSR fa parte di un'iniziativa più ampia che mira a ridurre la produzione di rifiuti a Berlino e aumentare i tassi riciclati. Secondo bsr cittadini: all'interno di questi giorni, mobili, materassi, materassi e vecchi tessili possono fare la mano in aggiunta alla mano in aggiunta alla mano per la mano. Viene anche offerto articoli. Ciò non solo promuove il riutilizzo, ma supporta anche l'idea di una società zero rifiuti, che deve essere promossa dall'educazione e dall'istruzione, come nadr

date e programmi dei giorni di vicinato

La prima giornata di quartiere si svolgerà mercoledì 18 giugno 2025, dalle 13:00. alle 18:00 Nel Hofackerzeile, Paul-Hertz-Siedlung. Viene offerto un programma diversificato: questo include un'offerta di caffè da cucire da AWO sulla riparazione dell'abbigliamento, informazioni da iniziative locali e un programma di intrattenimento che include giochi per bambini, organizzato dal Jungfernheide Family Center. Vengono forniti anche caffè e torta.

Giovedì 19 giugno 2025, avrà luogo il secondo giorno di quartiere su Leon-Jessel-Platz, Haus Fechnerstraße 27. Qui i visitatori possono aspettarsi un gioco di business interattivo intitolato "Diritto di riparazione". Inoltre, la SBNE dimostrerà il dispositivo mobile separativo, che supporta sia quando si raccolgono e si separa la spazzatura. Durante entrambi i giorni, avrà luogo anche una presentazione di attori come la società non profit per misure professionali.

Informazioni importanti sullo smaltimento dei rifiuti

Va ​​notato che la spazzatura può essere consegnata direttamente al BSR durante il periodo indicato. Qualsiasi drenaggio al di fuori di questi tempi è considerato depositi di immondizia illegali. Con questi giorni di quartiere, la BSR persegue l'obiettivo non solo di promuovere l'attrazione urbana, ma anche i cittadini: assumersi attivamente la responsabilità all'interno. Ciò include anche la prevenzione di depositi illegali di immondizia, come bsr enfatizzato.

Al fine di sostenere i progressi sulla strada per una società sostenibile e bassa, è essenziale che i cittadini partecipino attivamente a queste iniziative. L'istruzione e la partecipazione a tali eventi aiutano ad aumentare la consapevolezza della gestione responsabile dei rifiuti e a realizzare l'idea di un'economia circolare, mentre città come Berlino fissano nuovi obiettivi per ridurre al minimo gli sprechi, come negli approcci di nadr ha spiegato.

I siti Web BSR e SBNE sono disponibili per ulteriori informazioni e date imminenti. Un'altra giornata di quartiere a Charlottenburg è prevista per il 26 giugno 2025 a Mierendorffplatz per far avanzare ulteriormente l'iniziativa.

Details
OrtHofackerzeile, 13627 Charlottenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)