Brandeburg's Farmers: MKS aiuta con milioni di milioni dopo la malattia!
Brandenburg garantisce 7 milioni di euro in pagamenti di compensazione alle aziende per la bocca e la malattia di artiglio. Supporto per gli agricoltori.

Brandeburg's Farmers: MKS aiuta con milioni di milioni dopo la malattia!
Le conseguenze finanziarie dello scoppio della bocca e della malattia di Claw (MKS) nel Brandeburgo sono state messe a fuoco. Le allevamenti di maiali e le case lattiero -casearie possono ora richiedere pagamenti di compensazione per compensare le perdite causate dalla peste. Questa decisione è stata annunciata venerdì dal Ministero dell'Agricoltura di Brandeburgo. Le risorse finanziarie di 7,9 milioni di EUR sono costituite da 4,7 milioni di euro dall'Unione Europea e 3,2 milioni di euro nello stato di Brandenburg, come rbb24 Gli alberi sono particolarmente colpiti, il che dovrebbe ricevere un risarcimento per gli animali massacrati tra il 10 gennaio e il 14 aprile 2025. Anche le aziende agricole del latte hanno diritto a pagamenti di compensazione per il danno totale causato da un divieto di esaurimento dal 10 gennaio. Il ministro dell'agricoltura Hanka Mittelstädt (SPD) ha elogiato il sostegno rapido e senza problemi per le società colpite.
sfondo dell'epidemia
L'epidemia di MKS è stato trovato il 10 gennaio 2025 nel distretto di Märkisch-Oderland. In una mandria di bufali, la peste è stata dimostrata per la prima volta in decenni in Germania. Le imprese colpite furono costrette a scrollare le spalle numerosi animali. Al fine di evitare ulteriori diffusioni, i divieti di trasporto per animali e restrizioni all'importazione sono stati imposti da diversi paesi. Tuttavia, Brandenburg è stato classificato come libero da MKS dalla metà dell'Aprile 2025.
Il danno economico di questo incidente è stimato da circa otto a nove milioni di euro. Al fine di attutire questa perdita, la Repubblica Federale di Germania ha richiesto fondi della riserva agricola dell'UE approvati dalla Commissione UE a maggio. Secondo un rapporto del Ministero federale dell'agricoltura, dell'alimentazione e della casa (BMLEH), verrà reso disponibile un totale di circa 4,8 milioni di euro per le aziende in Germania. Questo supporto avvantaggia le società contenenti maiali nel Brandeburgo, nonché quattro caseifici che ricevono un risarcimento durante l'approfondimento.
Finanziamento UE e politica agricola
Aiuti per le società colpite dai MKS fanno parte di una più ampia strategia dell'Unione europea per sostenere l'agricoltura. All'interno della politica agricola comune (GAP), viene fatto un tentativo di evitare difficoltà economiche per le società colpite e di compensare la perdita di reddito causata da divieti e disturbi del mercato. I pagamenti diretti e le sovvenzioni agli agricoltori sono legati a requisiti importanti come la sicurezza alimentare, la protezione degli animali e la protezione ambientale.
Tuttavia, il divario deve affrontare sfide future, come la globalizzazione e i cambiamenti climatici. La regolamentazione del mercato del suolo e il miglioramento della struttura agricola sono ulteriormente al centro della politica agricola europea, che sono supportate dai programmi di supporto nazionali. Nell'attuale periodo di finanziamento, le misure ecologiche sono anche di grande importanza al fine di raggiungere obiettivi politici per l'ambiente. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo