La polizia arresta 94 persone durante un raduno non autorizzato in Rosenthaler Platz
La polizia è intervenuta contro assembramenti non autorizzati a Rosenthaler Platz nel contesto del conflitto in Medio Oriente, con arresti e resistenza.

La polizia arresta 94 persone durante un raduno non autorizzato in Rosenthaler Platz
Nelle ore serali di ieri la polizia ha mobilitato diverse centinaia di servizi di emergenza a causa di un raduno non autorizzato nel contesto del conflitto in Medio Oriente. Convocate attraverso i social network, circa 100 persone si sono radunate tra Rosenthaler Platz e Hackescher Markt. Fin dall'inizio ci sono state aggressioni verbali nei confronti dei funzionari e non c'è stata una chiara leadership della riunione. La polizia ha chiesto ai presenti di abbandonare la zona, anche se è stato necessario imporre alcuni sgomberi.
Durante gli scontri la folla ha scandito slogan proibiti. La polizia ha reagito prontamente e ha arrestato circa 80 persone. Ci sono state dichiarazioni ingiuriose, aggressioni fisiche e resistenza alle forze dell'ordine. In totale, sono state adottate misure restrittive della libertà contro 94 persone, di cui 70 donne e 24 uomini. La polizia ha avviato 96 procedimenti penali, anche con l'accusa di utilizzo di simboli di organizzazioni incostituzionali e lesioni personali. Tutti gli arrestati sono stati rilasciati dopo che è stata accertata la loro identità.