Berlino Insegnamento Studi in pericolo: i tagli domestici minacciano!
Il Senato di Berlino sta pianificando misure per insegnare agli insegnanti e migliorare le scuole in vista del bilancio 2024/2025.

Berlino Insegnamento Studi in pericolo: i tagli domestici minacciano!
A Berlino, gli studi di insegnamento sono sull'orlo a causa di notevoli tagli del bilancio statale. Il senatore della scienza Ina Czyborra (SPD) era preoccupato per il quadro finanziario e ha affermato che le possibilità di ciò che può essere realizzato nella formazione degli insegnanti deve essere valutata nelle prossime settimane. Inizialmente era previsto per aumentare il numero di laureati da insegnamento da 2.000 a 2.500 all'anno, ma attualmente ci sono circa 700 posti vacanti nelle scuole di Berlino. The need for newly trained teachers is urgent because the need remains enormous in view of a growing number of students, as well as berlin.de reported.
L'Università di Humboldt e altre università di Berlino hanno anche espresso avvertimenti e hanno sottolineato che l'impegno di apprendistato è collegato a risorse aggiuntive. I contratti universitari assumono un meno di 100 milioni di euro. Ciò potrebbe avere effetti devastanti sulla qualità della formazione degli insegnanti, perché gli obiettivi specificati nel contratto universitario non possono essere attuati con meno mezzi. Il sindaco al potere Kai Wegner ha consegnato un doppio budget per il 2024 e il 2025 con un volume totale di circa 39 miliardi di euro, che è chiaramente focalizzato sull'istruzione e sulla sicurezza sociale, che è necessario per garantire un sistema scolastico funzionante.
incisioni finanziarie e le loro conseguenze
I risparmi influenzano non solo le università, ma anche la qualità dell'educazione nel suo insieme. Sono previsti motivi per sei milioni di euro nella sovvenzione per i lavori di costruzione, nonché notevoli risparmi sulla qualità e sull'innovazione di cinque milioni di euro. L'università libera ha già avvertito che le conseguenze di questi tagli sono difficili da stimare perché i colloqui con il paese non sono ancora stati completati.
Il panorama educativo di Berlino si trova quindi di fronte a una fase critica che potrebbe avere effetti diretti sulla formazione dei futuri insegnanti e sulla qualità della lezione nella capitale. Le sfide sono immense e resta da vedere come il Senato padroneggerà la situazione.