Berlino entusiasta: dieci milioni di euro per il progetto di start-up Unite!
Berlino entusiasta: dieci milioni di euro per il progetto di start-up Unite!
Berlin, Deutschland - L'ufficio stampa e di informazione di Berlino ha annunciato oggi che il Ministero federale per gli affari economici e l'energia promuoverà il progetto di Berlino unite con un totale di dieci milioni di euro. Questo sostegno finanziario avviene per un periodo di cinque anni come parte di "esistenti-leuchtturm Concorrennce Startup Factories" , che fa parte delle "start-up esistenti dalla scienza". Questa iniziativa mostra gli sforzi del governo federale per migliorare l'ecosistema di start-up tedesco nel prossimo decennio e per aumentare il numero, nonché la qualità dei risultati basati sulla conoscenza.
Il sindaco al potere di Berlino, Kai Wegner , ha descritto il progetto Unite come una "pietra miliare per Berlino" e un tiro iniziale per una nuova era di inizio dalla scienza e dalla ricerca. Sottolinea che Berlino ora ha gli strumenti necessari per stabilire nuovi standard come capitale di avvio dell'Europa .
Obiettivo di Unite
Il progetto Unite mira a creare un ecosistema completo in cui l'imprenditorialità nelle università diventa la regola. Questo per creare un centro leader per l'innovazione e le startup nella regione di Berlino-Brandenburg. Ogni anno, gli iniziatori prevedono di formare 50.000 nuovi talenti da università e istituti di ricerca in una direzione imprenditoriale ogni anno. Queste ambizioni fanno parte degli sforzi più ampi, che sono supportati da esiste-förderrogram
Il programma di finanziamento esistente, che esiste dal 1998, mira a rafforzare la cultura fondatrice nelle università e nelle istituzioni di ricerca tedesche. La diversità delle linee di finanziamento, compresa la borsa di studio per start-up esistenti e il trasferimento di ricerca esistente, aiuta a sviluppare prodotti innovativi e orientati alla tecnologia. Secondo il ministero, oltre 3.600 progetti fondatori hanno ricevuto supporto finanziario con oltre 840 milioni di euro dal 2007.
esiste la competizione del faro
Lo stesso giorno dell'annuncio, la cerimonia di premiazione è stata anche eseguita nelle dieci eccellenti fabbriche di startup esistenti a Berlino. Katherina Reiche, ministro federale per gli affari economici e l'energia, ha elogiato i vincitori del premio, che sono stati caratterizzati dai loro diversi concetti. Ha sottolineato l'importanza di una stretta cooperazione tra scienza, ricerca, settore privato, ecosistema di start-up e investitori. Queste fabbriche non dovrebbero solo ridimensionare le innovazioni, ma anche gestirle privatamente e quindi dare un contributo significativo al panorama fondatore tedesco.
L'integrazione del pensiero imprenditoriale nei circoli accademici è di fondamentale importanza al fine di garantire la forza e la competitività innovative della Germania in futuro. Wegner ha assicurato che è prevista una nuova ondata di inizio dalla scienza attraverso Unite, che non solo avvantaggia Berlino ma tutta la Germania.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)