Lavori di costruzione a Gesundbrunnen: il traffico della S-Bahn si è fermato nel fine settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lavori di costruzione alla stazione di Gesundbrunnen: restrizioni sulla S-Bahn dal 16 al 24 giugno. Ottobre. Disponibile trasporto sostitutivo. Scopri di più qui!

Bauarbeiten am Bahnhof Gesundbrunnen: S-Bahn-Einschränkungen vom 16.-24. Oktober. Ersatzverkehr verfügbar. Informieren Sie sich hier!
Lavori di costruzione alla stazione di Gesundbrunnen: restrizioni sulla S-Bahn dal 16 al 24 giugno. Ottobre. Disponibile trasporto sostitutivo. Scopri di più qui!

Lavori di costruzione a Gesundbrunnen: il traffico della S-Bahn si è fermato nel fine settimana!

Il prossimo fine settimana, dal 17 al 20 ottobre, la stazione Gesundbrunnen di Berlino sarà chiusa al traffico della S-Bahn per la necessaria sostituzione degli scambi. Questo riporta tagesschau.de. Da oggi, 16 ottobre, fino a poco dopo il fine settimana, sono già in vigore restrizioni sulla direttrice nord-sud che dureranno fino al 24 ottobre.

La chiusura riguarda in particolare le linee S1, S2 e S25, che non circoleranno tra Nordbahnhof e Bornholmer Straße. Anche la circonvallazione S41 e S42 è interrotta tra Schönhauser Allee e Wedding. Durante questo periodo i passeggeri interessati potranno contare su un servizio sostitutivo con autobus senza barriere, che sarà allestito per facilitare gli spostamenti.

Controllo completo del traffico

Da venerdì 17 ottobre alle ore 22 a lunedì 20 ottobre all'1:30 l'intera zona di Gesundbrunnen non sarà accessibile al traffico della S-Bahn. Per questo periodo è stato istituito anche un servizio navetta tra Nordbahnhof e Gesundbrunnen, tuttavia è necessario utilizzare le possibilità di trasferimento a Humboldthain. Inoltre come possibilità di bypass si consigliano la U6 e la U8, mentre nella parte meridionale tra Zehlendorf e Anhalter Bahnhof circola solo ogni dieci minuti la S1.

I lavori di costruzione fanno parte della manutenzione regolare, poiché la sostituzione degli scambi avviene solitamente ogni 15-20 anni negli svincoli del centro di Berlino. La stazione ferroviaria di Gesundbrunnen è un importante punto di trasferimento per circa 100.000 passeggeri ogni giorno. La S-Bahn di Berlino fornisce informazioni su sbahn.berlin sull'esatto stato dei lavori e sul traffico sostitutivo.

Adeguamento dei prezzi nel prossimo anno

Un altro aspetto importante che colpisce i passeggeri è l'annunciato aumento dei prezzi per i viaggi in autobus e in treno a Berlino e nel Brandeburgo. A partire da gennaio 2026 entrerà in vigore un aumento medio dei prezzi del 6%, il che potrebbe rappresentare un’ulteriore sfida per i pendolari.

L'offerta copre anche questi interventi edilizi e le loro conseguenze sul traffico delle S-Bahn vbb.de dove è possibile visionare importanti lavori di costruzione nel trasporto regionale e nella rete della S-Bahn di Berlino.

Nelle stazioni interessate saranno inoltre posizionati i cartelli di cantiere per fornire informazioni dettagliate e dal 10 ottobre sarà disponibile un video dei lavori con ulteriori dettagli sul traffico sostitutivo.