Iniziano i lavori di costruzione della pista ciclabile: restrizioni dal 10 novembre!
I lavori di costruzione della pista ciclabile a Lichtenberg inizieranno il 10 novembre 2025 con restrizioni temporanee per i residenti.

Iniziano i lavori di costruzione della pista ciclabile: restrizioni dal 10 novembre!
Il 7 novembre 2025 sono state pubblicate oggi le informazioni chiave sull'imminente offensiva di costruzione della pista ciclabile a Lichtenberg. Lunedì 10 novembre 2025 inizieranno i lavori di costruzione della pista ciclabile che comprende Hentigstrasse, Cäsarstrasse e Römerweg. Il primo tratto riguarda la Hentigstrasse tra Dönhoffstrasse e Marksburgstrasse. Nel corso dei lavori saranno disposte chiusure temporanee e divieti di sosta sui tratti stradali interessati.
Il consigliere distrettuale Filiz Keküllüoğlu (Alleanza 90/Verdi) ha ringraziato per la partecipazione dei residenti. Questa collaborazione ha contribuito in modo significativo alla pianificazione. L'ordinanza del codice della strada per la prima sezione è valida fino al 28 novembre 2025 e sarà attuata in tre sezioni. Come accennato, i lavori inizieranno il 10 novembre.
Dettagli sulla pianificazione della costruzione
I residenti verranno informati tramite avvisi per tenerli aggiornati sugli sviluppi e su eventuali modifiche. Nel giugno 2025 è stato parzialmente risanato il manto asfaltato della Hentigstrasse, tra i lavori attuali figurano anche l'allestimento della segnaletica e la segnaletica orizzontale sulla strada. Questo lavoro di segnalazione dipende dalle condizioni meteorologiche, motivo per cui l'inizio di ulteriori sezioni non è ancora chiaro. Si prevede che l’intera misura sarà completata nella primavera del 2026.
L'ufficio distrettuale di Lichtenberg ha commissionato uno studio di fattibilità per la riprogettazione della strada. Questo studio si è basato sulla delibera del consiglio distrettuale del 22 settembre 2022. I risultati sono stati presentati pubblicamente l'11 febbraio 2025 e si è svolta una partecipazione sia online che in loco per includere residenti e parti interessate. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito.
Revisione dell'evento e piani futuri
In un’altra area di preoccupazione per molte persone, Live Nation ha riferito del successo dei suoi eventi del 2024. In totale, 151 milioni di persone hanno partecipato a quasi 55.000 eventi, con un incremento del 4% rispetto allo scorso anno. In particolare, 60 milioni di fan hanno frequentato i locali gestiti da Venue Nation, un significativo aumento a doppia cifra.
I ricavi di Live Nation sono aumentati del 3% a 23,16 miliardi di dollari, con un utile operativo rettificato in crescita del 14% a 2,15 miliardi di dollari. Questo risultato positivo continua anche nella vendita dei biglietti: Ticketmaster ha venduto 637 milioni di biglietti nel 2024, con un incremento del 2,7%. Live Nation prevede di aggiungere 20 nuovi grandi locali entro il 2026 per attirare da 6 a 7 milioni di fan in più.
Gli sviluppi positivi di Live Nation sono sostenuti da aumenti significativi nelle vendite di biglietti e da imminenti investimenti di 900 milioni di dollari per il 2025, pur rimanendo consapevoli della causa antitrust in corso da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Come Berlin.de E Affari musicali in tutto il mondo rapporto, sia i progetti di costruzione a Lichtenberg che i piani degli eventi di Live Nation sono sotto gli occhi del pubblico e danno un contributo decisivo al vivace sviluppo culturale e infrastrutturale a Berlino e oltre.