Antisemitismo a Berlino: aumento allarmante dopo l'attacco di Hamas!

Antisemitismo a Berlino: aumento allarmante dopo l'attacco di Hamas!

Berlin, Deutschland - Nel 2024, 756 procedure con background anti -semitico furono iniziate a Berlino. Questo è un chiaro aumento rispetto alle 589 procedure del 2023. Il rapporto è stato fatto dal Dr. Florian Hengst, il rappresentante anti -semitismo della Procura generale di Berlino, ha presentato e porta la voce "anti -semitismo a Berlino -situazione attuale e sviluppi". Il Dr. Hengst ha sottolineato che dall'attacco terroristico di Hamas a Israele il 7 ottobre 2023, tutti i casi in relazione al conflitto del Medio Oriente sono stati registrati separatamente. While there were a total of 158 procedures in this context in 2023, the number rose to frightening 4,069 procedures in 2024, many of which had a clear anti -Semitic motive, reports Berlin.de .

L'aumento degli incidenti anti -semitici è correlato a un aumento delle dimostrazioni propalestiniche, in cui si possono ascoltare dichiarazioni anti -semitiche. Gli slogan anti -semitici sono stati cantati a questi incontri, tra cui la versione araba degli slogan già proibiti "dal fiume al mare - Palestina", che ha scatenato una grande preoccupazione con vari attori sociali. L'attivista per i diritti umani e imamin Seyran Ateş si sono espressi allarmati per la crescente radicalizzazione e ha avvertito del rafforzamento degli atteggiamenti antisemiti nella società, come

incidenti anti -semiti e pubblica sicurezza

Il senatore di Berlino Iris Spranger ha affermato che i rapporti della polizia parlano di un aumento significativo degli incidenti anti -semitici che sono documentati sia per strada, nelle università e nelle dimostrazioni. In una marcia propalestinese intitolata "Stop the Genocide in Gaza", ci sono stati diversi incidenti, tra cui attacchi ai servizi di emergenza e lo spettacolo simboli incostituzionali. I partecipanti alle demo proisraeliane sono stati insultati e attaccati, il che ha ulteriormente rafforzato la situazione tesa. La polizia presume che ci sia un nucleo di "multi -fachtri" che prendono regolarmente parte a questi incontri.

dr. Hengst ha dichiarato che dall'ottobre 2023 sono state sollevate numerose chiamate ai crimini contro gli ebrei e contro Israele. Questo sviluppo era inoltre preoccupante dall'uso del triangolo rosso che viene utilizzato da Hamas per contrassegnare i nemici. Secondo un divieto del ministero federale degli interni, l'uso di questo simbolo è punibile.

contesto storico ed effetti sociali

L'antimitismo è ancora un problema diffuso che esiste non solo in Germania, ma in tutto il mondo. La discriminazione nei confronti degli ebrei è un fenomeno a più livelli con radici profonde nella storia. Nonostante le dolorose lezioni dell'Olocausto, ci sono atteggiamenti anti -semiti in alcune parti della società tedesca. Nel 2022, il 30% di quelli intervistati dichiarò di aver sperimentato o osservato battute anti -semitiche, come si può vedere dai dati da statista

La popolazione ebraica in Germania è in calo per anni ed è stata solo circa 91.000 persone nel 2022. L'aumento della comunità ebraica globale, che è stata di 15,3 milioni nel 2022, non può spiegare l'aumento degli incidenti antisemiti. I rapporti di guida sugli attacchi di incendio doloso alle sinagoghe e la combustione delle bandiere israeliane durante le dimostrazioni illustrano l'urgenza dell'argomento e la necessità di condurre il dibattito sociale sull'antisemitismo in modo più aperto e completo.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)