Seconda notte The Fire Devil: 36 Vans a Berlino in fiamme!
Berlin Fire Brigade Elimina il marchio di 36 furgoni a Lichtenberg e Britz; La polizia ha indagato a causa di un possibile attacco.

Seconda notte The Fire Devil: 36 Vans a Berlino in fiamme!
Nella notte del 17 giugno 2025, i vigili del fuoco di Berlino si sono trasferiti in uno schieramento di grandi dimensioni in due locali dell'azienda. Un totale di 36 furgoni sono stati incendiati, il che indica un possibile attacco. I vigili del fuoco sono stati in grado di estinguere rapidamente entrambi gli incendi, ma ci sono stati danni significativi alla proprietà e per fortuna non ci sono stati lesioni. Alle tre del mattino, 17 Van Telekom bruciarono su un deposito su Buchberger Straße, Lichtenberg alle tre del mattino. Fiamme scoppiarono su diversi punti di fuoco e nel frattempo fu segnalato un incendio quasi contemporaneamente nel parcheggio di Amazon a Britz, dove 19 furgoni erano in fiamme. Dopo aver estinto i lavori, i vigili del fuoco hanno consegnato gli schieramenti alla polizia, che ha immediatamente indagato. La polizia controlla anche un background politico delle azioni.
Il rischio di incendio doloso non è nuovo in Germania. Secondo uno studio dell'ufficio della polizia penale federale nell'aprile 2025, i casi di incendio doloso sono aumentati costantemente dal 1995. Le statistiche della polizia registrano regolarmente tali incidenti e mostrano tendenze in varie regioni del paese. Nel frattempo, ci sono sempre incidenti simili a Berlino. Un esempio è un sospetto attacco incendiario sul furgone di una grande compagnia di ordini postali il mese scorso, in cui è apparsa una lettera di confessione, che non è nota in questo caso attuale.
indagini e danni alla proprietà
Il danno immobiliare causato dagli incendi ammonta a diverse centinaia di migliaia di euro. Secondo i primi rapporti, il danno totale è stimato a circa 800.000 euro. Avere innescato l'incendio nei locali dell'azienda di Amazon e Telekom indica un approccio strategico, soprattutto da quando la gestione delle operazioni della brigata dei vigili del fuoco ha descritto la diffusione dell'incendio come favorito dallo stretto parcheggio dei veicoli.
- 17 Van di Telekom in Lichtenberg colpito
- 19 Van da Amazon in Britz Burned
- Immediatamente dopo l'incendio, i punti della polizia sono stati consegnati
- Finora nessun infortunio riportato
L'argomento di incendio doloso rimane un argomento attuale ed esplosivo a Berlino. La polizia continuerà a indagare se fossero coinvolti motivi politici e se questi atti possono essere collocati in un contesto più ampio. In considerazione del numero crescente di tali incidenti negli ultimi anni, è fondamentale prendere sul serio l'aspetto della sicurezza per le aziende, i dipendenti e il pubblico in generale.
Per informazioni dettagliate sui casi registrati di incendio doloso in Germania dal 1995, il database di statista può essere accessibile. Le indagini della polizia sono rivolte al chiarimento più rapido possibile degli attuali incidenti.