Future of Mobility: Huawei progetta la rivoluzione dei trasporti ferroviari a Berlino
Future of Mobility: Huawei progetta la rivoluzione dei trasporti ferroviari a Berlino
The Innotrans 2024 a Berlino era una finestra spettacolare per il futuro della mobilità! Tra il 24 e il 27 settembre, la capitale si è trasformata nell'epicentro del traffico ferroviario. I produttori e i pionieri tecnologici hanno presentato tutto, dal mondo delle meraviglie della trasformazione digitale e delle tecnologie intelligenti, e nel mezzo di esso: Huawei!
"Il futuro è adesso!" Potresti pensare se avessi visto gli ultimi sviluppi di Huawei in fiera. Sotto i riflettori, sono state incluse soluzioni pionieristiche come il futuro sistema di comunicazione mobile ferroviaria) e impressionanti applicazioni dalle aree di intelligenza artificiale (AI), cloud computing e Internet of Things (IoT). Queste tecnologie non sono solo un passo nel digitale, ma un grande salto nel mondo ferroviario intelligente di domani!
Innovazioni che si muovono
Il motto degli innotra non potrebbe essere più adatto: "il futuro della mobilità". L'intera industria ferroviaria deve affrontare enormi sfide che possono essere dominate solo con un approccio digitale e intelligente robusto. Jacky Wang, vicepresidente per Smart Transport presso Huawei, lo ha riassunto: l'industria si sta dirigendo verso una nuova era di dati ad alta velocità, servizi cloud e soluzioni intelligenti. "Con la nostra soluzioni multi-hub-one cloud, una rete aiutamo l'industria ferroviaria a padroneggiare le sfide nelle aree della larghezza di banda della rete e della trasformazione digitale", ha affermato Wang Combative.
Ma cosa significa specificamente? La risposta è semplice: opzioni di aggiornamento intelligenti in una varietà di aree, dalle operazioni del treno alle locomotive. Un focus è sulla creazione di hub di traffico ecologici e potenti. La soddisfazione dei clienti e l'efficienza del trasporto ferroviario sono in primo piano!
Progresso tecnologico e sicurezza
Wang ha sottolineato l'importanza di FRMC, un sistema caratterizzato da alta larghezza di banda e bassa latenza - indispensabile per le moderne reti di traffico ferroviario! Un'altra tendenza importante è la migrazione di questi servizi al cloud, che ha centralizzato le risorse IT e i costi operativi operativi. "I big data e l'IA sono appositamente adattati agli scenari per aumentare il valore dei dati e allo stesso tempo ottimizzare la sicurezza e l'efficienza", ha sottolineato Jacky Wang con enfasi.
Queste tecnologie rivoluzionarie sono già in uso in varie aree di applicazione: dall'ispezione intelligente dei treni merci alla disposizione automatizzata nei depositi EMU: i vantaggi sono enormi!
Huawei ha già fornito più di 300 linee luminose in 70 città e oltre 180.000 km di linee ferroviarie in tutto il mondo con le sue soluzioni innovative. Un chiaro segno che la società fa affari non solo in Cina, ma anche a livello internazionale e agisce per creare un valore aggiunto reale per clienti e partner in tutto il settore!
Berlino divenne la scena del pionieristico progresso tecnologico nel trasporto ferroviario durante gli innotras nel 2024 - e Huawei fu senza dubbio una delle stelle di questo gigantesco spettacolo!
Kommentare (0)