Cambiamenti nel traffico in Adlershof: la costruzione della nuova scuola inizia domani!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Treptow-Köpenick: la nuova costruzione di una scuola comunitaria ad Adlershof inizia il 6 ottobre 2025. Misure per la sicurezza del traffico previsto.

Treptow-Köpenick: Neubau einer Gemeinschaftsschule in Adlershof beginnt am 6. Oktober 2025. Maßnahmen zur Verkehrssicherheit geplant.
Treptow-Köpenick: la nuova costruzione di una scuola comunitaria ad Adlershof inizia il 6 ottobre 2025. Misure per la sicurezza del traffico previsto.

Cambiamenti nel traffico in Adlershof: la costruzione della nuova scuola inizia domani!

Oggi, il 5 ottobre 2025, inizia la costruzione della New Community School di Adlershof, che è stata progettata appositamente per 1.400 studenti. Questo nuovo edificio è il primo del suo genere a Berlino ad implementare il nuovo concetto pedagogico del partito. La scuola includerà un livello primario a tre vie, un livello secondario I di sei giorni e un livello secondario di quattro giorni II. Offrirà anche una sala sportiva con sei parti al coperto e sport associati e spazi aperti. In termini di posizione, la scuola si trova nell'interfaccia tra una zona residenziale a ovest, il Johannisthal Landscape Park a nord, un parco tecnologico commerciale a est e l'autostrada a sud. Forte Howoge fa parte del panorama educativo di Johannisthal/Adlershof.

I lavori di costruzione dovrebbero essere completati entro dicembre 2025. Durante questo periodo ci sarà un aumento del volume del traffico per le strade di Hermann-Dorner-Allee ed Eisenhutstrasse. Al fine di disinnescare la situazione del traffico, verranno creati due nuovi pedoni (Zebra Crossing) su Hermann-Dorner-Alee: uno per la quantità del percorso "sull'ottagono" e l'altro per l'ammontare del futuro accesso principale East (Casa numero 91).

Misure di sicurezza e aggiustamenti dei trasporti

Al fine di aumentare la strada per la scuola, il marciapiede tra "Octagon" e Hermann-Dorner-Allee / Eisenhutweg / Rudower Chaussee è ampliato a tre metri. I ciclisti sono condotti alla strada su una pista di traffico per biciclette per garantire la loro sicurezza. Le misure sono supportate da programmi per migliorare il percorso, la promozione del traffico pedonale e il programma speciale "Città e terra" per promuovere il ciclismo, come Berlin.de riportato.

I costi totali per le misure strutturali sono un milione di euro, di cui 56.000 euro dal governo federale, 364.000 euro sono a carico del Senato e circa 580.000 euro dal distretto. Durante il periodo di costruzione, l'Hermann-Dorner Allee tra gli incroci con Eisenhutstraße e James-Franck-Straße diventa una strada a senso unico, a cui è possibile accedere solo da Eisenhutweg. Il traffico da nord viene deviato tramite James-Franck-Straße.

I pedoni non possono usare il percorso "Wilhelm-Hoff-Straße" tramite Hermann-Dorner-Allee durante il periodo di costruzione, che porta a ulteriori restrizioni che vengono segnalate di conseguenza. Il ciclismo deve anche evitare o scendere l'area e spingerli per superare il cantiere in sicurezza.

La consigliera comunale distrettuale Dr. Claudia Leistner sottolinea la necessità di creare modi sicuri per gli studenti e di concentrarsi sulla promozione di un ambiente per il piede e le biciclette. La nuova scuola della comunità dovrebbe inoltre consentire contatti e cooperazione diversi con altre istituzioni educative, nonché partner della scienza e delle imprese, che rafforzano il sistema educativo nella regione. Ulteriori informazioni sono su Schulbau.online disponibile.