UNI in Berlino-Dahlem Blocks Container Village Solution

UNI in Berlino-Dahlem Blocks Container Village Solution

La proprietà su Thielallee 63 a Berlino-Dahlem, che è attualmente utilizzata come parcheggio, deve essere utilizzata dal Senato nel prossimo futuro per la costruzione di un villaggio di container per ospitare 260 rifugiati. Tuttavia, questi piani incontrano resistenza, specialmente alla Free University. La direzione universitaria è stata sorpresa dal progetto e ha sottolineato che avevano bisogno dell'area per i propri progetti di costruzione. In alternativa, l'università ha proposto di utilizzare edifici vuoti della Federal Real Estate Agency presso la sede di Thielallee 92, che in passato sono già stati utilizzati come alloggi per rifugiati.

Il rappresentante dei rifugiati del Senato, Broemme, ha sottolineato che la sistemazione dei rifugiati sulla proprietà Brown -wing dell'Università era una soluzione temporanea fino all'inizio della costruzione dell'edificio previsto. Ha sottolineato la necessità di utilizzare aree gratuite per ospitare i rifugiati. Alla fine di marzo, il Senato aveva deciso altre 16 sedi per i villaggi di container per contrastare la mancanza di spazio abitativo per i rifugiati.

Tuttavia, ci sono resistenza alla creazione di alloggi per rifugiati in alcuni distretti, specialmente nelle aree precedenti. Sui social media, la Free University è criticata per il suo atteggiamento negativo, altrimenti sarà percepita come cosmopolita e tollerante. Alcuni utenti sostengono che l'università dovrebbe fornire il proprio spazio per gli alloggi per i rifugiati invece di bloccarsi contro il loro uso. Il dibattito solleva domande sull'orientamento politico e sul sostegno dei rifugiati attraverso le istituzioni educative.