Rinominamento del Treitschkestr. - Ecco come funziona ora per i residenti!
Il 1 ° ottobre 2025, il Treitschkestr. In Betty-Katz-Str. rinominato. Gli uffici dei cittadini offrono supporto per le modifiche.

Rinominamento del Treitschkestr. - Ecco come funziona ora per i residenti!
Il 01 ottobre 2025, il Treitschkestr. In Betty-Katz-Str. rinominato. Questo emendamento fornisce effetti detective per i residenti, come comunicazioni distrettuali su [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-steglitz-zehlendorf/aktuelles/pressemaytäreungen/2025/pressmage division.1603365.php). Alle persone colpite ora viene chiesto di cambiare le loro carte del personale e i certificati di registrazione del veicolo. I parenti delle nazionalità non tedesche devono anche richiedere nuovi certificati di registrazione. L'amministrazione ha progettato il cambiamento in modo tale che le modifiche possano essere eseguite gratuitamente e senza prendere un appuntamento dall'ottobre 2025.
Al fine di facilitare il processo ai residenti, i cambiamenti nei tre cittadini distrettuali - Rathaus Steglitz, Rathaus Zehlendorf e Lankwitz - sono possibili durante i soliti orari di apertura. Inoltre, l'ufficio dei cittadini mobili offre servizi speciali in loco per due giorni di ottobre: martedì 7 ottobre dalle 9:00 alle 15:00. e martedì 14 ottobre dalle 11 alle 17 La posizione dell'ufficio dei cittadini mobili è la Kopernikus High School di Lepsiusstr. 28, 12163 Berlino.
Quadro giuridico del rinomina
La ridenominazione della strada soddisfa i requisiti legali necessari per tali misure. Secondo [Juraonline.de] (https://juraonline.de/blog/2023/26/umenamen-einer-strasse- through-den-stadtbezirksrksrat/)) i comuni sono unità amministrative legali con una certa scusa per discrezione quando le regali. Tuttavia, questi Renam non devono essere eseguiti arbitrariamente e devono considerare considerazioni fattuali e le preoccupazioni dei residenti. Un esempio di tale cambio di nome è il rinfrescante previsto di Hindenburgstrasse a Liebensteinstrasse, che viene discusso con il regime nazionale socialista a causa di rapporti su Paul von Hindenburg.
Il tribunale amministrativo ha riscontrato che la decisione discrezionale del Consiglio distrettuale della città non poteva essere obiettata durante la ridenominazione. Ciò sottolinea il diritto municipale di auto -somministrazione, che consente alle città di determinare i nomi delle strade, per cui le preoccupazioni dell'intera comunità devono rimanere conservate. Il tribunale non ha riconosciuto alcuna discrezione nella ridenominazione e ha anche tenuto conto dei costi di conversione, che non sono stati considerati significativi.
Aspetti organizzativi della rinascita
Vari uffici amministrativi sono responsabili dell'attuazione pratica della rinascita, come la misurazione e l'ufficio catastale. Ciò esegue il cambiamento formale di nomi e indirizzi stradali, che è in gran parte automatizzato. I dati tramite il nuovo indirizzo saranno inoltrati a diversi punti, tra cui i vigili del fuoco, la polizia e gli uffici urbani. I proprietari di proprietà e i residenti sono informati gratuitamente e i nomi di vecchi viaggi rimangono sul posto per tre anni, ma con un vecchio nome incrociato, come è spiegato sul sito web della città di Münster a stadt-muenster.de.
Durante il passaggio, i residenti devono garantire che il loro indirizzo sia aggiornato in documenti importanti come la carta di identità e la registrazione del veicolo. Ciò accade senza costi aggiuntivi e offre la possibilità di rappresentare un procuratore scritto. Si consiglia di informare tutte le aree pertinenti in cui l'indirizzo è registrato sulle modifiche, simili a una mossa.