Aumento dei costi aggiuntivi: ciò che i proprietari e gli inquilini 2023 si aspettano
Nell'attuale sondaggio di Immoscout24, il 69% dei proprietari privati mostra che richiedono 2023 pagamenti aggiuntivi per i costi operativi. Scopri come l'aumento dei prezzi dell'energia e i proprietari fiscali di CO₂: influenza all'interno e quali misure possono essere utilizzate per adottare per ridurre i costi. Immergiti nei risultati e negli sviluppi relativi alla dichiarazione di costo operativo in Germania.

Aumento dei costi aggiuntivi: ciò che i proprietari e gli inquilini 2023 si aspettano
In una violenta svolta per tutte le estremità del noleggio in Germania, è prevista un'esplosione di costi!
Un'indagine terrificante mostra: metà dei proprietari: all'interno, piani per aumentare drasticamente i costi aggiuntivi! L'avidità dei proprietari: dentro sta diventando sempre più ovvio e gli inquilini: dentro devi stare attento dove guardi!
aumento dei pagamenti aggiuntivi temuti
Una allarmante maggioranza dei due terzi dei proprietari privati: all'interno, esattamente il 69 percento, saranno richiesti pagamenti aggiuntivi ai loro inquilini nel 2023. Ciò significa non solo una sorpresa sgradita per molti, ma anche che gli scioccanti aumenti dei portafogli degli inquilini potrebbero scontrarsi! La stragrande maggioranza del 53 percento di questi proprietari: all'interno manterrà le loro richieste aggiuntive al di sotto di 500 euro, mentre il 12 percento richiede persino oltre 500 euro - questa è una vera paura degli inquilini!
Il periodo di consegna per la dichiarazione di costo operativo termina il 31 dicembre e la complessità del programma dei costi peggiora la questione. La pressione diventa insopportabile! Daniel Hendel di Immoscout24 avverte: "Il finanziamento del freno a prezzo di gas e energia deve essere incorporato nel calcolo e anche i loro tempi di perdita devono essere presi in considerazione, ciò rende la fatturazione particolarmente difficile".
I contatori funzionano! Nel 19 percento dei casi, i pagamenti di sconto per i costi operativi sono aumentati di oltre il 20 percento. Un terzo farà un moderato aumento di circa il 10 percento, ma quasi la metà dei proprietari: all'interno, un enorme 47 percento, non intende aumentare i loro costi - questo è l'unico raggio di speranza in questa visione cupa!
La tassa CO² non garantisce incentivi al rinnovamento
Non solo i calcoli dei costi aggiuntivi portano preoccupazione! La tassa di CO² di recente introduzione, che è presumibilmente intesa come un incentivo a rinnovare il rinnovamento energetico, si spoglia: solo il 13 percento dei proprietari: il lavoro di ristrutturazione del piano all'interno e la quota del leone, l'87 %, non vede alcun motivo per investire! Questo sarà costoso per gli inquilini: all'interno di chi spera in appartamenti modernizzati!
Ma il pendolo oscilla anche per gli inquilini: all'interno. Già il 22 percento degli inquilini: interno usa il diritto di opporsi alla dichiarazione dei costi operativi per ridurre i propri oneri finanziari. Ancora una volta, gli inquilini mostrano: tieni insieme e combatti per i loro soldi!
"Private proprietari: in futuro, la dichiarazione dei costi operativi continuerà a essere creata in futuro", afferma Hendel. Ma la serietà della situazione è spesso ignorata! Molti affittano solo all'ultimo momento: una trappola malvagia per tutti i soggetti coinvolti!
I numeri allarmanti provengono da un sondaggio online di Immoscout24 tra il 12 e il 18 settembre 2024, in cui sono stati intervistati oltre 800 inquilini di appartamenti privati: all'interno.
Immoscout24 rimane la piattaforma centrale nel mercato immobiliare tedesco e combatte per chiarezza - per gli inquilini: interni e padrone di casa: dentro! Questa esplosione dei costi aggiuntivi potrebbe capovolgere l'intera locazione in Germania!
;Dichiarazione di protezione dei dati e ulteriori informazioni possono essere richiamate sul sito Web Immoscout24.