Chess for Kids: il prossimo appuntamento nella biblioteca Gottfried-Bennn!
Scopri gli scacchi per i bambini nella biblioteca Gottfried-Bennn dal 12 novembre 2025, ogni secondo mercoledì. Registrazione richiesta!

Chess for Kids: il prossimo appuntamento nella biblioteca Gottfried-Bennn!
La preferenza per gli scacchi sta crescendo, specialmente tra i più giovani. Questa tendenza promuove il Gottfried-Benn-Library Ciò offre attività di scacchi per i bambini per un anno. In collaborazione con il Club di scacchi Zehlendorf E.V. Questa offerta continua a ispirare i bambini per il gioco strategico.
Ogni secondo mercoledì del mese, un membro impegnato dell'Associazione sarà presente in Biblioteca alle 16:30. Al fine di avvicinare le regole e le tattiche del gioco ai bambini attenti. Il presidente Helmut Flöel sottolinea l'importanza di ottenere nuove generazioni per gli scacchi al fine di mantenere vivo lo sport tradizionale.
Date e registrazioni successive
I prossimi club di scacchi si svolgeranno il 12 novembre e il 10 dicembre 2025. L'ammissione è gratuita, ma è richiesta la pre -registrazione. I genitori interessati possono registrarsi per gli eventi telefonicamente al numero 90 299 5458 o via e-mail a eventi bibliothek@ba--sz.berlin.de. Il club di scacchi si svolge nella biblioteca Gottfried-Bennn, Nentershäuser Platz 1, 14163 Berlino.
Chess come strumento educativo
L'importanza degli scacchi come metodo di apprendimento viene utilizzata anche da programmi come Scacchi per bambini chiaramente. Questa iniziativa mira a introdurre i bambini dall'età di tre anni al gioco degli scacchi. Il metodo di insegnamento è progettato in modo tale da promuovere lo sviluppo individuale e sociale dei bambini. Studi scientifici mostrano gli effetti positivi che il gioco ha sulla gestione dei conflitti e l'interazione rispettosa tra loro.
Gli scacchi possono rafforzare la sensazione di ordine e disciplina nei bambini, il che lo rende sempre più nei centri di asilo nido e nelle scuole. Quindi gli scacchi non sono solo considerati un'attività per il tempo libero, ma anche come un prezioso strumento educativo.