Reuterkiez: Court conferma il pollice e le strade di una via per meno traffico
Reuterkiez: Court conferma il pollice e le strade di una via per meno traffico
Berlin-Neukölln, Deutschland - In una decisione pionieristica, il Oberwaltgsgericht berlinden-brandenc e di bilanci e strade a senso unico, sono leciti. Questa decisione è stata presa il 17 giugno 2025 e allo stesso tempo conferma una precedente decisione del tribunale amministrativo di Berlino.
Nel contesto di una procedura urgente, il tribunale aveva respinto le domande di due residenti e un autista che sosteneva che attraverso il traffico non era un pericolo maggiore. Tuttavia, il tribunale amministrativo superiore ha scoperto che tutte le misure fanno parte di un concetto di calma del traffico globale istituito dall'ufficio distrettuale alla fine del 2023. Ciò è stato fatto per mantenere il traffico dalle strade intorno a Reuterstrasse e per aumentare la sicurezza per pedoni e ciclisti.traffico calmante come concetto generale
Le misure decise dai tribunali includono non solo i paletti sugli incroci, ma anche diverse regole in bicicletta e una strada a senso unico. Il ponte Hobrecht in particolare è ora accessibile solo in una direzione. Lo scopo di questi ordini è di ridurre il traffico di transito e ridurre il numero di incidenti. Queste strategie fanno parte del piano più ampio per ridisegnare il Reuterkiez al fine di migliorare significativamente le condizioni per il traffico di piede e bicicletta.
L'ufficio distrettuale ha già iniziato a implementare le misure nel 2023, che regolano sistematicamente il traffico in questa area residenziale con un progresso elevato e un'alta densità di biciclette. Nonostante le preoccupazioni dei candidati, il tribunale ha confermato che non è possibile trovare una situazione speciale per ogni singola strada. Gli interessi dei residenti sono stati adeguatamente presi in considerazione nella decisione e la decisione del tribunale amministrativo superiore è inconcepibile.
Critica e discussione sulla transizione del traffico
La misura calmante del traffico nel Reuterkiez non è un caso isolato. In tutta Berlino, il paesaggio cittadino è attualmente riprogettato da blocchi di quartiere, strade per biciclette e zone senza auto. Tuttavia, questo cambiamento, che in particolare promuove la svolta della mobilità, incontra spesso resistenza da residenti, imprenditori e anche servizi di emergenza. I critici lamentano che misure come i blocchi di passaporto temporanei in diversi distretti potrebbero influire sull'accessibilità delle proprietà e la possibilità di servizi di emergenza.
Il concetto completo per la riprogettazione delle aree urbane mostra già il successo creando spazio per pedoni e ciclisti - come su Lausitzer Platz a Kreuzberg, dove non rimasero quasi alcun conflitto di traffico. Tuttavia, i progetti per la promozione della mobilità sono ancora in discussione e in alcuni casi il Senato di Berlino ha inizialmente smesso di finanziare Kiezblocks per reagire alle preoccupazioni dei residenti e dei servizi di emergenza. Città di sviluppo affronta queste sfide e discute dove la giusta compensazione è tra il traffico automobilistico individuale e lo spazio calmo, calmo.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin-Neukölln, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)