Recinzione di protezione dell'anfibia in heiligensee: escursione annuale di successo con un numero record di anfibi
Recinzione di protezione dell'anfibia in heiligensee: escursione annuale di successo con un numero record di anfibi
recinzione di protezione anfibia su Sandhauser Strasse con successo
La consigliera distrettuale Julia Schrod-Tiel incontra gli aiutanti dei volontari h3>
Secondo un rapporto di www.berlin.de SCAD, SCAD per ordine, SCACCHATTO, SCACCHATTO PER OCCHITTO, SCACCHIAGGIO PER OCCHIETTO. Schrod-Tiel della CDU insieme ai dipendenti dell'Ufficio ambientale e della protezione della natura che hanno accompagnato la recinzione di protezione anfibi lungo Sandhauser Strasse a Heiligensee. Si dice che la recinzione protegga l'escursione annuale di numerosi anfibi dal Tegeler Forst e dalla Riserva Naturale Baumberge a Havel.
immigrazione riuscita lungo la pagina forestale
Nella primavera del 2023, durante la migrazione furono raccolti 372 anfibi lungo la migrazione lungo il lato forestale e portati in sicurezza sulle rive dell'Havel. Erano principalmente rospi di terra, ma sono stati registrati anche alcune rane di stagno e pochi stagni e rane di erba. Rispetto agli anni precedenti (2022: 161, 2021: 116), quest'anno sono stati salvati molto più anfibi. Questo è un segno positivo per proteggere la popolazione anfibio.
animali registrati sulla recinzione di escursione posteriore
Sul retro della recinzione, che si trova sulle rive dell'Havel all'inizio dell'estate e dell'estate, sono stati registrati un totale di 424 anfibi. Principalmente questi erano rospi di terra che furono riportati nella foresta dall'altra parte della strada. Tuttavia, il numero di animali di ritorno era leggermente inferiore rispetto all'anno precedente, poiché non vi era "pioggia nella rana", in cui oltre 2000 giovani animali sono stati catturati l'anno scorso.
Sviluppo positivo e grazie ai volontari
Nonostante le fluttuazioni dei numeri di pesca, Julia Schrod-Tiel è felice dello sviluppo positivo su Sandhauser Strasse. Nel prossimo anno, la recinzione di protezione degli anfibi verrà nuovamente istituita e curata dai volontari. Il consigliere distrettuale ha ringraziato i volontari che hanno attivamente sostenuto l'ufficio distrettuale. Senza il supporto dei volontari, la cura della recinzione di protezione anfibia non sarebbe stata possibile per un periodo di tempo più lungo.
Messaggio per i volontari nella stagione escursionistica 2024
Per la prossima stagione escursionistica degli anfibi nel 2024, i volontari possono già riferire a Nature Conservation@reinickendorf.berlin.de.
Kommentare (0)