L'ufficio distrettuale di Neukölln crea prati floreali - Wildenbruchplatz a fuoco
L'ufficio distrettuale di Neukölln crea prati floreali - Wildenbruchplatz a fuoco
Nel distretto di Neukölln sono stati creati in varie località del distretto di Blühwiesen l'anno scorso per promuovere la biodiversità in città e offrire qualcosa di bello per i residenti. Ora sono iniziate anche le misure su Wildenbruchplatz, dove sono state seminate miscele di fiori divertenti da insetti alla periferia. In una seconda fase, le erbe costanti vengono seminate sulla superficie interna del quadrato. I fiori di fiori appena creati saranno inizialmente protetti con una recinzione per i prossimi anni in modo che le piante possano essere stabilite correttamente. Il prato, d'altra parte, sarà recintato solo per circa 6-8 settimane fino a quando il prato sarà cresciuto.
Jochen Biedermann, consigliere distrettuale per lo sviluppo urbano, l'ambiente e il trasporto, sottolinea l'importanza delle nuove aree di fiori per il Neuköllner e la varietà della biodiversità in città. Il desiderio di un prato a Wildenbruchplatz è stato spesso espresso e la barriera temporanea è purtroppo necessaria per attuarlo.
Wildenbruchplatz è uno degli otto luoghi in cui vengono creati un totale di 5.000 metri quadrati di aree di fioritura. The other locations are the park on the Buschkrug-Rosenbogengarten, BBR I-Höhe Severingstraße, BBR I-High-voltage path, BBR II-Kita and opposite Kirschnerweg, BBR III-between Rotraut-Richter-Platz and Harry-Liedke-Pfad, BBR III-Pippi-Langstraumpen-Spielplatz, Gielower Straße, Venusplatz e Treburg Ufer.
Queste misure fanno parte degli sforzi del distretto di Neukölln per migliorare gli spazi verdi nel distretto, per promuovere la biodiversità e rendere lo spazio pubblico più attraente. Il sistema di aree di fioritura e i prati costanti non solo proteggono l'ambiente, ma promuovono anche il benessere dei cittadini. Si spera che queste misure contribuiranno a un miglioramento sostenibile nel panorama urbano di Neukölln.
Fonte: www.berlin.de