La dichiarazione di solidarietà di Neukölln contro il terrore di Hamas: ampio sostegno alla pace e alla tolleranza a Berlino.
Secondo un rapporto di www.berlin.de, numerose organizzazioni e parrocchie di Neukölln hanno condannato gli attacchi terroristici di Hamas a Israele in una dichiarazione congiunta e hanno espresso la loro solidarietà con tutte le persone che soffrono di terrore di Hamas. I firmatari sottolineano l'importanza di preservare la pace sociale in Neukölln. L'iniziativa di questa dichiarazione proveniva dal sindaco distrettuale Martin Hikel, che si unì a 28 club e iniziative delle comunità di Neuköllner, comprese le associazioni arabe. Oltre ai membri dell'ufficio distrettuale e al capo del BVV, i primi firmatari includono anche varie organizzazioni della Neuköllner Civil Society, tra cui numerose parrocchie, il Comitato consultivo per la migrazione di Neuköllner, ...
La dichiarazione di solidarietà di Neukölln contro il terrore di Hamas: ampio sostegno alla pace e alla tolleranza a Berlino.
Il sindaco del distrettoMartin Hikel ha commentato la spiegazione e ha sottolineato che l'ampio sostegno nella società civile di Neuköllner era un segnale forte. Sottolinea che Neukölln non è un luogo di odio, ma un luogo di comunicazione e coesistenza, nonostante tutte le differenze e i disaccordi. È felice di ulteriore supporto alla spiegazione per chiarire che la pace e la tolleranza sono in primo piano a Neukölln.
La spiegazione completa e un elenco di firmatari iniziali possono essere visualizzati sulla home page dell'ufficio distrettuale di Neukölln. Più persone e organizzazioni possono unirsi alla dichiarazione congiunta inviando un'e-mail a cvd@bezirkamt-neukoelln.de.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla home page di ufficio distrettuale Neukölln .