Neo -nazis Mobilitati in Hellersdorf: 250 partecipanti alla demo giusta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 29 marzo 2025, 250 neo -nazisti hanno dimostrato a Hellersdorf, mentre numerosi contro -demistrodri si sono verificati per la solidarietà.

Am 29. März 2025 demonstrierten 250 Neonazis in Hellersdorf, während zahlreiche Gegendemonstranten für Solidarität eintraten.
Il 29 marzo 2025, 250 neo -nazisti hanno dimostrato a Hellersdorf, mentre numerosi contro -demistrodri si sono verificati per la solidarietà.

Neo -nazis Mobilitati in Hellersdorf: 250 partecipanti alla demo giusta!

Il 29 marzo 2025, una dimostrazione estremista di destra della terza via ebbe luogo a Berlino-Hellersdorf. Sotto il motto "La nostra alternativa si chiama rivoluzione!" Circa 250 neo -nazisti si sono radunati, sebbene originariamente solo 70 partecipanti fossero registrati. Molti di questi presenti indossavano abbigliamento uniforme e campionato per feste. L'evento organizzato dal partito regionale è stato quello di celebrare il decimo anniversario della base di Berlino, dove il partito ha attualmente circa 800 membri. Il terzo percorso è considerato il raggruppamento più attivo dell'estremismo tradizionale di destra a Berlino.

La polizia si è presentata fortemente per monitorare gli slogan neo -nazi, tra cui "Berlino Awakening". Il fondatore del partito Matthias Fischer era sul posto e ha parlato con i partecipanti. Contrariamente alle dimostrazioni precedenti, questo evento è andato senza importanti interruzioni, sebbene alla fine c'era una fatta a mano tra le cartelle dei neo -nazisti e una persona con cappuccio, sospettata come rappresentante dei media. La polizia è intervenuta per disinnescare la situazione. Durante la dimostrazione, 30 partecipanti sono stati temporaneamente arrestati a causa di possibili attacchi e altri reati.

Contatore -commi -costruzioni e uso della polizia

Dall'altro lato, diverse centinaia di contro -demistroratori sono stati mobilitati. Il posto all'Università di Alice Salomon è diventato la scena delle controversie quando la polizia ha separato i due campi. Tra i controspettive c'era il sindaco distrettuale di Marzahn-Hellersdorf, Nadja Zivkovic (CDU), che ha annunciato la sua partecipazione al controprotest. Ha sottolineato che la xenofobia e l'intolleranza non dovrebbero avere spazio nella società. Uno dei contro -com -Creazioni era sotto il motto "La nostra alternativa significa solidarietà -contro i neo -nazisti nel quartiere!" e contava circa 400 partecipanti.

La polizia ha affermato in una dichiarazione di essere soddisfatta di un concetto di blocco per garantire la sicurezza. Tuttavia, dopo la manifestazione, ci sono stati scontri tra i neo -nazisti e la polizia. Alcuni neo -nazisti inizialmente si sono rifiutati di andare, mentre la polizia ha minacciato di applicare. Alla fine, i partecipanti si sono volontariamente realizzati. Prima dell'inizio delle demo, si è verificato un arresto a causa dell'uso di simboli anti -sostanze e altre misure durante la demo del contatore.

destra -wing Demo estremista a Berlino

L'aumento delle dimostrazioni neonaziste a Berlino dall'ottobre 2024 è stato nel contesto di questi eventi. Un'altra dimostrazione si è anche risvegliata quando ha avuto luogo nel distretto di Friedrichshain e ha mobilitato oltre 850 partecipanti. Questo evento si è concluso prematuramente a causa di controtest che hanno bloccato la dimostrazione e culminati in violenti scontri. Ci sono stati più di 80 arresti.

La situazione attuale mostra che la scena estremista di destra a Berlino è ancora attiva ed è una sfida crescente per la società. Le attività del terzo gruppo di parti e i passivi controtest chiariscono che la resistenza ai neo -nazisti è saldamente ancorata nella popolazione. Le prossime settimane mostreranno come si sviluppano le dinamiche tra i gruppi di destra e la società civile.

Le misure complete della polizia e della società civile per combattere l'estremismo di destra sono della massima importanza per garantire la sicurezza pubblica e respingere le ideologie dell'odio e dell'intolleranza. nd -aktuell riferisce che il terzo percorso diventa l'espressione del violento wing di destra. Il Berliner Zeitung sottolinea che la polizia ha reagito con una forte presenza a eventi inaspettati. Gli sviluppi di Friedrichshain illustrano anche la complessità degli argomenti politici zeit .

Quellen: