Il bilancio degli studenti nel 2024 a Berlino-Mitte consente agli studenti di prendere una decisione democratica su un budget di 4.000 euro.
Il bilancio degli studenti nel 2024 a Berlino-Mitte consente agli studenti di prendere una decisione democratica su un budget di 4.000 euro.
Secondo un rapporto di www.berlin.de, il progetto "Schüler Interior Fashold" offre agli alunni di Berlino-Mitte l'opportunità di prendere parte ai processi decisionali democratici. Nel prossimo anno sarà disponibile un budget di 4.000 euro, su cui gli studenti possono votare. Il progetto è supportato dall'ufficio del servizio di partecipazione dei giovani, che coordina lo studente a Berlino dal 2015.
Le scuole ricevono anche supporto educativo sotto forma di consulenza, materiali e seminari. Questo combina esperienza pratica con la comprensione teorica. La domanda per il bilancio degli studenti 2024 è tramite il punto di servizio di partecipazione dei giovani e la scadenza per le domande è l'8 dicembre 2023. L'implementazione del progetto dovrebbe avvenire da febbraio a novembre 2024.
Per ulteriori informazioni, Victoria Mrowetz e Mareike Schmidt sono disponibili come project manager. Puoi essere raggiunto via e-mail all'indirizzo info@schuelerinnen-haushalt.de o per telefono al numero 030 308 784 532. Per le richieste dei media, l'ufficio stampa del distretto di Mitte a stampa@ba-mitte.berlin.de può essere contattato via e-mail.
Il budget degli studenti è un buon modo per promuovere la partecipazione degli studenti e partecipare attivamente al processo di decisione. Supportando il punto di servizio di partecipazione dei giovani e il supporto pedagogico, si assicura che gli alunni possano acquisire esperienza pratica e acquisire conoscenze teoriche. Questo progetto potrebbe aiutare ad aumentare l'interesse degli studenti in politica e partecipazione e a sviluppare le loro capacità nei settori della democrazia e del pensiero indipendente.
Fonte: www.berlin.de>
Kommentare (0)