Fever d'arte in Steglitz-Zehlendorf: grandi mostre in ottobre!
Sperimenta la diversità artistica in Steglitz-Zehlendorf: mostre, Vernissages e Open Studios dal 10 ottobre a novembre 2025.

Fever d'arte in Steglitz-Zehlendorf: grandi mostre in ottobre!
La scena artistica a Berlino Steglitz-Zehlendorf fiorirà e numerose mostre ed eventi sono nel programma nelle prossime settimane. Particolarmente degno di nota è lo spettacolo "Zik Fourtex", che aprirà il 10 ottobre 2025 alle 19:00. Nella galleria Zik. Qui gli artisti Kalu Vossbeck, Alex Katsuragawa, AG Schulz, il Dr. Molrok e Gösta Wellmer il loro lavoro. La mostra può essere vista fino al 1 ° novembre 2025 con ingresso gratuito. La sede si trova a Schloßstraße 83, 12165 Berlino e promette una panoramica completa della diversità artistica della regione.
Un altro punto culminante è la doppia mostra "Urbans Fluidum" e "Ceramic from the Pit" di Antje Lantelme, insieme al "Show di lavoro dipinto" di Sandra Kemmann, che sarà mostrato nella scala del consiglio di Lankwitz. Inoltre, i visitatori di Steglitz attendono una mostra di appartenenza al Kunst.raum.Steglitz. E.V., la parte I inizia il 18 ottobre 2025 alle 16:00
Eventi culturali a fuoco
Un fine settimana molto speciale è imminente per coloro che sono interessati alla cultura quando il Kulturkorso apre le sue porte l'11 e 12 ottobre 2025. Un totale di 16 musei e luoghi espositivi nella zona sono quindi disponibili al pubblico. Questa è un'ottima opportunità per scoprire la varietà di offerte culturali in Steglitz-Zehlendorf.
Inoltre, gli amanti dell'arte hanno l'opportunità di prendere parte agli Open Studios di Zehlendorf e Steglitz. Questi si svolgono l'8 novembre e il 9 novembre e il 16 novembre e offrono uno sguardo dietro le quinte degli artisti locali. La mostra di Wolfgang Sterrer "L'ultima volta ..." in Peterkirche, che può essere vista dal 9 ottobre al 29 novembre, promette anche impressioni artistiche.
Mostre più interessanti
La villa di Liebermann mostra la mostra "Vision and Illusion" con fotografie architettoniche di Hélène Binet, che illumina l'affascinante relazione tra architettura e fotografia fino al 19 gennaio 2026. Il Museo del ponte è dedicato all'artista Irma Stern, dal 2 novembre 2025, mentre lo Schwartzsche presenti l'Esposizione "da solo Gu scomðndso, davanti 3 maggio 2026. La Bernhard Heiliger Foundation celebra anche prospettive femminili particolarmente importanti nell'arte con una mostra di anniversario "Bernhard Heiliger - The Female Heads" entro il 26 ottobre.
Nel complesso, si scopre che le istituzioni culturali di Berlino Steglitz-Zehlendorf offrono un'esperienza artistica ricca e diversificata che è attraente per un vasto pubblico. I prossimi eventi offrono opportunità per la partecipazione e lo scambio attivi.
Ultimo ma non meno importante, la protezione dei dati è un argomento centrale nel panorama culturale e artistico di oggi. IL Regolamenti sulla protezione dei dati di Kulturkorsos Assicurati che i dati personali dei visitatori e coloro che sono interessati all'arte siano protetti. Un consenso dell'argomento dei dati è necessario se non esiste una base giuridica per l'elaborazione. L'organizzazione ha implementato misure tecniche e organizzative per proteggere i dati dei visitatori e informa i diritti delle persone interessate.
La cultura di Berlino non è solo diversificata, ma anche ben strutturata, come mostrano i vari gruppi di teatro e danza in città. IL Senato per teatro e danza Informa che ci sono oltre 30 gruppi teatrali e di danza finanziati istituzionalmente.