Junior.ing: gli studenti della NRW vincono le finali di stato nell'edificio modello delle montagne russe

Junior.ing: gli studenti della NRW vincono le finali di stato nell'edificio modello delle montagne russe

La competizione junior.ing di quest'anno, organizzata dalla Camera federale di ingegneria Bingk e dai 15 paesi dell'ingegneria del paese, ha ora avuto luogo nel Nord Reno-Westfalia. Lo scopo del concorso è ispirare gli scolari per la scienza e la tecnologia. Un totale di 83 gruppi di scolari hanno preso parte e le migliori sette osservazioni nelle due categorie di età (fino all'ottavo grado e dalla nona elementare) sono stati selezionati da una giuria da tutte le voci.

Nel gruppo di età più giovane fino all'ottava elementare, ELISA dalla settima elementare dell'Helmholtz-Gymnasium a Bielefeld ha vinto il primo posto. È stata ispirata dagli archi di Al Wahda in Qatar per la sua modella "Sky-Train" delle montagne russe. Al secondo posto, due studenti in terza media del Bert Brecht-Gymnasium a Dortmund sono atterrati con il loro modello "The Golden Road". Il terzo posto è andato a due studenti della quinta elementare della palestra Brackweder a Bielefeld con il loro modello "Jungle Roll". Uno studente in sesta elementare dell'Europagymnasium a Kerpen ha ricevuto un premio speciale per un'idea di elaborazione speciale.

Gli studenti più grandi della nona elementare hanno vinto tre studenti della palestra Freiherr-Vom-Stein a Oberhausen con il loro modello di montagne russe "Wild West Ride". Quattro studenti della palestra di Don Bosco in Essen sono arrivati ​​al secondo posto con il loro modello "Ocean Drive". Uno studente della palestra di Max Planck a Gelsenkirchen si è assicurato il terzo posto con il modello "Lost in the West". Un premio speciale della giuria per i più giovani partecipanti alla competizione ha ricevuto cinque studenti nella seconda classe della scuola di St. Martini Veert a Geldern.

I vincitori ora hanno l'opportunità di presentare i loro modelli in una presentazione personale e di spiegare le loro idee prima che la giuria faccia il suo giudizio finale.

La competizione junior.ing è una delle più grandi competizioni studentesche in Germania e cambia i loro argomenti ogni anno per mostrare la versatilità del sistema di ingegneria civile e ispirare gli alunni per la professione di ingegneria. North Rhine-Westphalia ha organizzato la concorrenza quest'anno con il patrocinio del Ministero della scuola e dell'educazione.

Fatti storici:
-La concorrenza junior.ing è stata organizzata dalla Camera di commercio federale Bingk e dai 15 paesi dei paesi per diversi anni.
-S con circa 5.000 partecipanti, North Rhine-Westphalia è una delle sedi della competizione nella competizione ed è uno degli stati federali più attivi in ​​relazione alla partecipazione.
- La competizione offre agli studenti l'opportunità di attuare praticamente le proprie capacità nel campo dell'ingegneria civile e di misurarsi contro altri gruppi scolastici.

Tabella:

gruppo di età | Primo posto | Secondo posto | Terzo posto
- | - | - | -
Fino all'ottavo grado | ELISA dall'Incaso Helmholtz-Gymnasium a Bielefeld con "Sky-Train" | Due studenti del Bert Brecht-Gymnasium a Dortmund con "The Golden Road" | Due studenti della palestra Brackweder a Bielefeld con "Jungle-Roll"
Dalla nona elementare | Tre studenti della palestra Freiherr-Vom-Stein a Oberhausen con "West Ride" | Quattro studenti della palestra Don Bosco in Essen con "Ocean Drive" | Uno studente della palestra Max Planck a Gelsenkirchen con "Lost in the West"



Fonte: costruzione della camera di ingegneria nrw/ots

Kommentare (0)