Eroe dell'ultimo minuto: dipendente ADAC libera l'anziano dopo l'incidente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grave incidente a Hellersdorf: uomo di 75 anni intrappolato sotto la BMW, salvato con successo dai dipendenti dell'ADAC.

Schwerer Unfall in Hellersdorf: 75-jähriger Mann unter BMW eingeklemmt, erfolgreich gerettet von ADAC-Mitarbeiter.
Grave incidente a Hellersdorf: uomo di 75 anni intrappolato sotto la BMW, salvato con successo dai dipendenti dell'ADAC.

Eroe dell'ultimo minuto: dipendente ADAC libera l'anziano dopo l'incidente!

Sabato scorso si è verificato un grave incidente sulla Alte Hellersdorfer Straße a Berlino in cui un uomo di 75 anni è stato investito da una BMW. Secondo quello Specchio quotidiano L'autista, 64 anni, stava guidando intorno alle 15:00. quando l'anziano ha attraversato le strisce pedonali. L'uomo è rimasto intrappolato sotto il veicolo, necessitando di soccorsi immediati.

I passanti hanno immediatamente allertato la polizia e i vigili del fuoco, intervenuti poco dopo l'incidente. Un dipendente dell'ADAC che si trovava di passaggio e che si è accorto della situazione è prontamente intervenuto. Ha usato un martinetto speciale per sollevare la BMW e liberare l'uomo intrappolato.

Feriti e tentativi di soccorso

Il 75enne è stato poi portato in ospedale. Lì, i medici hanno scoperto fratture a entrambe le gambe e un trauma cranico. Fortunatamente la vita dell’anziano non era in pericolo. Nell'incidente il conducente e il suo passeggero hanno riportato ferite lievi e hanno necessitato anche di cure mediche. La polizia sta ora indagando per chiarire le circostanze esatte di come è avvenuto l'incidente, in cui l'automobilista non si è accorto dell'uomo sulle strisce pedonali.

In tali situazioni di emergenza è importante reagire rapidamente. L'incidente dimostra quanto sia importante prestare attenzione a ciò che ci circonda e, in particolare, prestare la necessaria attenzione ai pedoni sulle strisce pedonali. Il supporto per conducenti e pedoni può essere fornito anche da organizzazioni come l'ADAC. IL ADAC propone diversi abbonamenti che prevedono importanti vantaggi in caso di guasti o incidenti.

Abbonamenti e servizi ADAC

Gli abbonamenti all'ADAC offrono protezione e aiuto in caso di emergenza. Sono disponibili le seguenti opzioni:

appartamento Servizi
Abbonamento premium Tutela a 360 gradi nel mondo, indipendentemente dalla strada e dall'incidente, assicurando sanità all'estero, rimorchio, rimpatrio in caso di crisi, spese di soggiorno in caso di Tempesta, servizio di fabbro d'emergenza.
Inoltre l'abbonamento Protezione in tutta Europa, soccorso stradale e in caso di incidente, rimpatrio sanitario, rientro a casa di bambini, rimpatrio di veicoli, veicolo sostitutivo.
Abbonamento di base Protezione della base in Germania, sicurezza stradale e casi di incidenti, prima consulenza legale, telemedicina, sicurezza stradale in bicicletta.

Con la possibilità di richiedere abbonamenti a partire da 0 euro annui per i giovani fino a 23 anni e tariffe ridotte per disabili gravi o giovani in formazione, l'ADAC garantisce un aiuto sempre disponibile.