Grande fuoco nella pianta di cereali di Karstädt: residenti in pericolo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incendio nei cereali e alimentazione mista a Karstädt: forte sviluppo del fumo, brigate dei vigili del fuoco in azione, senza lesioni.

Brand im Cerealien- und Mischfutterwerk in Karstädt: Starke Rauchentwicklung, Feuerwehr im Einsatz, keine Verletzten.
Incendio nei cereali e alimentazione mista a Karstädt: forte sviluppo del fumo, brigate dei vigili del fuoco in azione, senza lesioni.

Grande fuoco nella pianta di cereali di Karstädt: residenti in pericolo!

Nel comune di Karstädt nel distretto di Prignitz, lunedì mattina è scoppiato un incendio nello stabilimento della Cerealia, che è stato segnalato alle 4:45 del mattino, un forte sviluppo del fumo e le fiamme erano visibili, in modo che l'agenzia di terminazione regionale del Nord -Ovest a POTSDAM ha pubblicato immediatamente una informazione per il pericolo ufficiale per i residenti. Questi sono stati istruiti a disattivare i loro sistemi di ventilazione e aria condizionata e di concedere l'accesso senza ostacoli ai vigili del fuoco all'area di applicazione. Diverse brigate antincendio del comune, supportate dai servizi di emergenza di Perleberg e Wittenberge, si sono trasferiti per spegnere l'incendio. La causa esatta dell'incendio e le possibili lesioni non sono attualmente chiare, segnalano i colleghi di rbbb24 .

L'incendio nella pianta della cereali non era l'unica missione di brigata dei vigili del fuoco nella regione quel giorno. Solo poche ore dopo, martedì mattina, è stato trovato un altro incendio nella pianta di mangime miste di Karstädt. I vigili del fuoco sono stati avvisati alle 11:25 quando il fuoco è scoppiato nella torre di raffreddamento di una stampa. Anche qui sono stati usati vari vigili del fuoco di Karstädt e luoghi adiacenti come Premslin, Glövzin e Dallmin. Successivamente ulteriori squadre di Garlin, Bootz e Perleberg si sono unite. La causa del fuoco è stata attribuita a un amministratore di calore nella torre di raffreddamento, dove è stata creata la pressatura del calore a pellet, che ha innescato il fuoco. Fortunatamente, nessuna gente era in pericolo, ma il lavoro di estinzione era impegnativo a causa del possibile pericolo di esplosioni di polvere. L'operazione è durata fino a poco dopo le 14:00, mentre la quantità di danno non può essere quantificata per il momento, poiché dipende dalla ripresa della produzione, come märkische a tutto l'inga>

protezione antincendio e le sue sfide

Gli incidenti fanno anche luce sulle sfide nel campo della protezione antincendio in Germania. Secondo le informazioni di feuertrutz Non ci sono statistiche di incendio complete e uniformi per il paese. Tuttavia, una raccolta precisa dei dati potrebbe aiutare a migliorare ulteriormente la protezione antincendio, specialmente nelle piante industriali, dove spesso si verificano cause di incendio come il surriscaldamento o l'esistenza di calore. Sarebbe necessario aggiornare e integrare le statistiche antincendio regolari per garantire l'uso efficace dei lavoratori di salvataggio.

Alla luce delle missioni a Karstädt, l'importanza di una brigata di vigili del fuoco ben addestrata, che ha familiarità con i requisiti speciali negli ambienti industriali, è indiscussa. La brigata dei vigili del fuoco svolge un ruolo centrale nella protezione della vita umana e nella minimizzazione dei danni alla proprietà in tali situazioni critiche.

Quellen: