Vacanze in città: come tre ragazze siriane trascorrono le loro vacanze estive a Berlino
Vacanze in città: come tre ragazze siriane trascorrono le loro vacanze estive a Berlino
Titolo: vacanze a Berlino: una famiglia gode del tempo a casa
Una visita al White Lake è stata il momento clou della vacanza estiva per Lelian. Insieme a suo padre, ha fatto il bagno lì e ha comprato i dolci lì. Sebbene avesse un po 'di paura dell'acqua, è stato il momento più bello dell'estate per lei. Un lido con sabbia! È stato probabilmente il viaggio più lungo che Lelian ha fatto quest'anno.
Ci sono bambini a Berlino che trascorrono l'intera estate in città. Mentre altri viaggiano con i loro genitori, vanno al campo di vacanza o lasciano ai nonni, rimangono a casa. Spesso queste famiglie non mancano semplicemente di soldi per andare in viaggio nella zona o nel Mar Baltico. Ma per Lelian e le sue sorelle, il tempo a casa non significa necessariamente noia.Lelian si trova sul grande divano nel soggiorno e anche le sue due sorelle. Come sempre, ridacchia e la sorella di Lelian parla di più in famiglia. La sorella più giovane continua a chiedere se può dire qualcos'altro. NAEA ha nove anni e Rinad ha cinque anni. Non viaggerai quest'estate. Trascorrono le loro vacanze estive di sei settimane proprio come le altre vacanze a Berlino.
Tuttavia, ti diverti a casa. Erano già in un parco giochi d'acqua e gli è stato permesso di andare a letto tardi perché non c'è scuola. Un compagno di classe ha recentemente giocato a visitare. A NAEA piace giocare a Minecraft sul tablet e usa un'app di apprendimento chiamata Anton per praticare un po 'di tedesco o matematica.
Anche se a volte è noioso, le ragazze si godono le vacanze a casa. Porzi i tuoi peluche nel soggiorno, dipingi e disegna. I suoi genitori, Duaaa Almania e Mohamad Al Mogarbel, guardano le tre ragazze con gioia. La famiglia viene da Homs in Siria e vive a Berlino per cinque anni. Di recente si sono trasferiti nel loro primo appartamento.
Prima di allora, avevano vissuto in una casa di rifugiati a Hohenschönhausen. Ora hai molto più spazio nella tua nuova casa a Marzahn. A loro piace l'ambiente circostante e il padre spesso va a fare una passeggiata con le sue figlie. I genitori hanno dedicato del tempo extra per trascorrere le festività natalizie insieme ai loro figli. Non vuoi che le tue figlie trascorrano l'intera vacanza nel centro di assistenza dopo la scuola o nel centro diurno.
Sebbene i nonni siano ancora in Siria e le ragazze possono vederli solo tramite videochiamate, l'argomento delle vacanze non sembra essere così importante per loro. Lelian vorrebbe viaggiare, ma non hanno un passaporto. Sua madre menziona piano che un giorno potresti viaggiare in Spagna o in Italia un giorno. Ma al momento si godono il tempo con la famiglia a casa.
Immagini che le ragazze hanno dipinto, un lucentezza e dolci scintillanti sono i ricordi che porteranno dalle loro vacanze. Lelian racconta con una risata come ha mangiato così tanto gelato in un giorno che ha avuto la pancia. La scuola inizierà presto e Lelian avrà sicuramente molto da dire sulla sua vacanza.
Kommentare (0)