Allarme esplosione a Berlino-Neukölln: 47 feriti dopo l'incendio in un appartamento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Diverse esplosioni nell'abitato di Neukölln feriscono 47 persone. Dettagli dell'incidente del 14 ottobre 2025.

Mehrere Explosionen in der High-Deck-Siedlung Neukölln verletzen 47 Menschen. Details zum Vorfall vom 14.10.2025.
Diverse esplosioni nell'abitato di Neukölln feriscono 47 persone. Dettagli dell'incidente del 14 ottobre 2025.

Allarme esplosione a Berlino-Neukölln: 47 feriti dopo l'incendio in un appartamento!

Nel quartiere berlinese di Neukölln questa mattina si sono verificate diverse drammatiche esplosioni nel complesso High Deck, che hanno svegliato i residenti dal sonno e provocato numerosi feriti. Forte Immagine I vigili del fuoco sono stati allertati alle 3:28. La prima esplosione è avvenuta al piano terra di un edificio residenziale di otto piani sul Michael-Bohnen-Ring e ha provocato un devastante incendio.

L'incendio, che ha infuriato violentemente l'appartamento, ha prodotto un denso fumo che ha ferito diversi residenti. In totale sono rimaste ferite 47 persone, 14 delle quali hanno dovuto essere trasportate in ospedale. Inizialmente un inquilino dell’appartamento interessato era in pericolo di vita, ma ora si è stabilizzato e non corre più alcun grave pericolo di morte. All'arrivo dei vigili del fuoco, i servizi di emergenza hanno subito diverse esplosioni, che hanno distrutto finestre e persiane a causa della forte ondata di pressione. Pezzi di vetro volarono nell'aria fino a 30 metri.

Esplosioni e incendi

I residenti hanno riferito di un forte scoppio, seguito da ulteriori esplosioni che sembravano fuochi d'artificio. Durante lo spegnimento dell'incendio, i servizi di emergenza hanno trovato tracce di polvere nera tra le macerie dell'appartamento. Ciò potrebbe indicare la causa delle esplosioni, ma sono ancora in corso indagini approfondite. I vigili del fuoco hanno dovuto evacuare l'intero edificio residenziale per garantire l'incolumità degli altri residenti.

In passato lo sviluppo dei piani alti ha fatto notizia negativamente, soprattutto a Capodanno, dove si sono verificati ripetutamente incidenti pericolosi. Le statistiche sugli incendi mostrano che tali eventi sono spesso all’ordine del giorno in aree urbane come questa. Tuttavia, attualmente non esistono statistiche complete e uniformi sugli incendi per la Germania, il che rende difficile lo sviluppo di misure preventive. Forte Feuer Trutz Dati più accurati potrebbero aiutare a migliorare la sicurezza antincendio e prevenire futuri incidenti.

Le cause esatte di queste esplosioni non sono state ancora determinate. I vigili del fuoco e la polizia hanno avviato le indagini per chiarire se sia stato un guasto tecnico o un altro fattore scatenante a provocare gli incidenti devastanti. In molti insediamenti residenziali urbani, come il complesso High Deck, è importante adottare misure preventive per garantire la sicurezza dei residenti e prevenire futuri incendi.