Astenersi da Graefekiez: un passo nel futuro clima
Smaltimento a Graefekiez: un contributo all'adeguamento del clima e al sollievo del traffico nel Graefekiez di Berlino-Kreuzberg è una delle più grandi misure di invertire della città. In tal modo, i parcheggi auto sono sostituiti da terreni non sigillati. Un totale di circa 37 posti auto devono essere sigillati, il che corrisponde a un'area di circa 540 metri quadrati. Oltre a Lausitzer Platz e alla Görlitz Bank, il Graefekiez è una delle aree pilota per tali progetti di rimozione. Lo scopo principale del disegno è preparare Berlino per i cambiamenti climatici. A causa del crescente riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici, il suolo si asciuga sempre più e ci sono casi di pioggia sempre più pesanti. Il sigillo della pioggia consente una migliore infiltrazione di acqua piovana e ...

Astenersi da Graefekiez: un passo nel futuro clima
Definizione in Graefekiez: un contributo all'adeguamento del clima e al sollievo del traffico
In The Graefekiez di Berlino-Kreuzberg è una delle più grandi misure di distasi della città. In tal modo, i parcheggi auto sono sostituiti da terreni non sigillati. Un totale di circa 37 posti auto devono essere sigillati, il che corrisponde a un'area di circa 540 metri quadrati. Oltre a Lausitzer Platz e alla Görlitz Bank, il Graefekiez è una delle aree pilota per tali progetti di carenza.
Lo scopo principale del disegno è preparare Berlino ai cambiamenti climatici. A causa del crescente riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici, il suolo si asciuga sempre più e ci sono casi di pioggia sempre più pesanti. La deflessione consente una migliore infiltrazione di acqua piovana e previene le inondazioni. Inoltre, l'aumento della percentuale di terreno infiltrante è diretta meno acqua piovana nel sistema di acque reflue, che riduce la trabocco e l'inquinamento dell'acqua.
Le distanti non servono solo ad adattarsi al clima, ma fanno anche parte di un progetto di traffico completo. Sotto il motto "gradualmente più spazio", l'ufficio distrettuale Friedrichshain-Kreuzberg lavora insieme al Berlin Science Center e ad altri partner sulla riprogettazione delle strade di Graefekiez. L'attenzione è rivolta alla sicurezza del traffico, al miglioramento commerciale e all'espansione delle offerte di mobilità condivisa.
Inizialmente era previsto di non consentire quasi nessun parcheggio privato in tutta l'area residenziale. Tuttavia, a causa di disposizioni legali, il progetto doveva essere significativamente ridotto. Invece di 2200 posti auto, solo 400 saranno ora omessi. Le aree aperte devono essere convertite in aree verdi, aree salotto, zone di carico e stazioni di condivisione.Tuttavia, l'implementazione del progetto è ritardata, sebbene sia diventata significativamente più piccola. Ad esempio, si possono noleggiare diverse stazioni di jelbi in aprile in cui possono essere affittati gli scooter elettronici, le biciclette e altri veicoli di condivisione. Tuttavia, i permessi per le aree non sono ancora disponibili e l'apertura dovrebbe avvenire fino al quarto trimestre del 2023.
Anche la creazione di zone di caricamento e consegna è difficile. Inizialmente era previsto di prepararlo a giugno e luglio 2023. Ma a causa delle limitate capacità del personale nella strada e nell'ufficio spaziale verde, nonché ricerche di accompagnamento e partecipazione in corso, non esiste ancora un programma specifico.
Nonostante i ritardi, il progetto Graefekiez ha già registrato il successo iniziale. Ad esempio, circa 400 cittadini hanno accettato l'offerta di affittare un parcheggio nel garage della Galeria Kaufhof su Hermannplatz a Neukölln per 50 euro al mese. Questo spazio libero nell'area residenziale e i percorsi per l'auto sono estesi, il che promuove l'uso di mezzi di trasporto alternativi.
Complessivamente, il tasso di motoralizzazione in Graefekiez è significativamente inferiore rispetto a tutta Berlino. Con quasi 180 auto a 1000 abitanti, è inferiore alla metà. Tuttavia, ci sono anche critiche al progetto. Alcuni residenti respingono l'esperimento e la CDU critica l'ufficio distrettuale per aver continuato a lottare per una zona senza parcheggio in tutto il Graefekiez. Il futuro esatto delle aree verdi appena create e la loro cura resta anche da vedere. L'ufficio distrettuale ha già difficoltà a mantenere i parchi e mantenerli puliti. Tuttavia, circa 50 cittadini si sono già registrati che vogliono prendersi cura del mantenimento delle aree eliminate.