Gli elettori tedeschi favoriscono chiaramente Kamala Harris di fronte a Trump

Gli elettori tedeschi favoriscono chiaramente Kamala Harris di fronte a Trump

Le onde delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti 2024 aumenteranno in pochi giorni! I democratici inviano la dinamica vicepresidente Kamala Harris in gara, mentre l'ex presidente inglorato Donald Trump è sfidato dai repubblicani. Ma la popolazione tedesca ha un favorito chiaro: il 67 % schiacciante dei tedeschi si affida a Harris come futuro presidente! Trump vede nel ruolo presidenziale solo una parte trascurabile, solo il 12 %. Chi sono i veri vincitori del sondaggio di opinione del famoso IPSOS dell'Istituto di ricerca di mercato?

Uno stato d'animo chiaro tra gli elettori tedeschi! C'è solo un'eccezione: i sostenitori dell'AFD, che sorprendentemente tendono a Trump. Quasi il 42 % di questi elettori desidera un secondo mandato per il repubblicano, mentre solo il 31 % di Harris ha preferito. È un dramma politico che indurisce ulteriormente il bar tra i diversi partiti. Il fatto che oltre l'86 % dei sostenitori dei Verdi Kamala Harris sia il primo presidente degli Stati Uniti è particolarmente eccitante. Gli elettori dell'Unione e dell'SPD preferiscono anche chiaramente Harris, con l'approvazione dell'84 % e dell'83 %. Trump non può immaginare nove seguaci su dieci dei Verdi: l'ex presidente presenta una misera approvazione del 2 %.

La struttura degli elettori mostra tendenze chiare

La distribuzione di genere del sondaggio porta a risultati interessanti: mentre gli intervistati maschi parlano del 16 % per Trump, è solo l'8 % per le donne. Kamala Harris, d'altra parte, batte la barriera di genere: entrambi gli uomini (68 %) e le donne (67 %) sono chiusi dietro il democratico. Dimostra che le donne sono piuttosto propenso rispetto agli uomini per mostrarsi indecisi tra i candidati o non per dare un'opinione.

Ma non è tutto! Le fasce d'età hanno interrotto pochi dubbi sulla superiorità di Harris: l'82 % per Harris voterebbe per i 60-75enni! È solo il 56 %per quelli più giovani (18-39 anni). È interessante notare che l'approvazione per Trump mostra una tendenza in calo con l'età: solo il 7 % degli elettori più anziani si basa su di esso.

strati educativi e di reddito modellano la decisione

Tra gli intervistati con un alto livello di istruzione e reddito, Harris ha il fronte con valori di simpatia del 71 %. Trump, d'altra parte, può vincere solo il 7 % di questo elettore ben informato. Anche tra le persone con livello di istruzione medio e reddito, il sostegno per Harris è del 70 % - un'indicazione chiara che un elettorato ben modificato è dietro il democratico. Il 59 % di Harris sostiene i meno istruiti, mentre Trump sperimenta un interesse marginale del 16 %.

Il sondaggio, che ha avuto luogo dal 2 al 3 ottobre 2024, si è rivelato essere rappresentativo delle opinioni degli elettori tedeschi di età compresa tra 18 e 75 anni, ponderato in base all'età, al genere, all'istruzione, alla regione e al comportamento elettorale. Ipsos, una delle più grandi società di ricerca di opinione al mondo, rappresenta un produttore di questi entusiasmanti risultati con decenni di esperienza nei blocchi di partenza.

Kommentare (0)