Allarme nel Volkspark: Spinner processionale Eichen minaccia visitatori e animali!

Allarme nel Volkspark: Spinner processionale Eichen minaccia visitatori e animali!

Volkspark Jungfernheide, 14055 Berlin, Deutschland - Nel Volkspark Jungfernheide a Berlino, è stata trovata una forte infestazione con lo spinner processuale di quercia. Secondo berlin.de , più di 350 sono colpiti da questi tagli di farinaio. È una situazione allarmante perché i capelli dei bruchi possono innescare reazioni allergiche violente nell'uomo.

Al fine di garantire la sicurezza dei visitatori, l'ufficio distrettuale Charlottenburg-Wilmersdorf ha adottato ampie misure di protezione. Questi includono l'installazione di segnali di avvertimento sugli ingressi e all'interno del parco, nonché la barriera delle aree interessate con nastro di flutter rosso e bianco. Allo stesso tempo, le società specialistiche sono commissionate con la graduale rimozione dei nidi, mentre Parker: spiega le misure in loco.

istituzioni interessate e misure di sicurezza

Il centro diurno nel parco, in cui i dipendenti esperti rimuovono già il bruco, e il Jungfernheide Lido, che è temporaneamente chiuso, sono particolarmente colpiti. Lo zoo di cinghia è anche chiuso come precauzione. Il kulturbiergarten Jungfernheide rimane aperto, ma l'aspirazione mirata viene effettuata dai nidi di bruco. Anche il giardino di arrampicata e la torre d'acqua sono aperti, mentre si verificano misure di controllo in corso.

Al fine di ridurre al minimo il rischio della popolazione, l'ufficio distrettuale fornisce i seguenti consigli: i visitatori non dovrebbero toccare bruchi o nidi, animali domestici - poiché i capelli cerebrali dei bruchi possono aderire alla loro pelliccia - e dopo il parcheggio del parco pulire completamente i vestiti. Si consiglia inoltre di tenere chiuse le finestre perché i peli del bruciatore possono essere trasportati dal vento.

rischi per la salute da filatori processionari

La falena processuale di quercia (Thaumetopoea processiona) è in aumento in Europa, che è dovuta all'aumento delle temperature e all'assenza di gelate notturne. Come netdoktor.de , i capelli di bruciatura fine possono causare una pelle violenta e reazioni respiratorie. Questi capelli bruciano sono riempiti con il veleno di ortica thaumetopoein e si interrompono facilmente, il che significa che possono essere diffusi anche senza contatto diretto.

Le tipiche lamentele per la salute sono eruzioni cutanee, note come raupenmatite, che sono particolarmente evidenti in parti scoperte del corpo come viso, collo e braccia. I sintomi possono variare dal prurito al sussurro alle vesciche e dall'arrossamento della pelle. In alcuni casi, il contatto con i capelli della gallina può anche portare a irritazioni acute del tratto respiratorio che possono portare a respirare la mancanza di respiro in persone precaricate, come DetailsOrtVolkspark Jungfernheide, 14055 Berlin, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)