Bundestag dibattiti: coraggio di debureaucratizzazione del settore immobiliare

Bundestag dibattiti: coraggio di debureaucratizzazione del settore immobiliare

Drama nel Bundestag: sollievo da burocrazia sull'orlo!

Berlin, 26/09/2024 - Oggi sarà eccitante! Il sollievo della burocrazia nel Bundestag è all'ordine del giorno. Ma è davvero il grande tiro che il settore immobiliare spera? Il presidente di Zia Iris Schöberl avverte per cautela: "Vediamo un'immagine mista: l'ultimo coraggio manca ancora!"

Con la quarta legge sulla responsabilità della burocrazia (Beg IV) , il grande piano per alleviare la sovrastruttura burocratica è presentato nella seconda/terza lettura. Ma quali sono i punti salienti che l'industria potrebbe davvero ispirare? Il progresso digitale è all'ordine del giorno!

sorprese positive e lati scuri

L'industria immobiliare può promettere un sollievo iniziale:

  • I costi operativi saranno forniti digitalmente in futuro - "La Germania raggiunge il 21 ° secolo!" Saluti Schöberl. Questa misura allevia enormemente il proprietario.
  • La cancellazione del certificato di registrazione nell'industria alberghiera potrebbe anche far respirare l'industria, ma solo per i cittadini tedeschi.
  • Inoltre, i periodi di conservazione sono progressi per i documenti di prenotazione, sebbene l'industria immobiliare sarebbe piaciuto di più qui.

Ma non tutto brilla! Un palese meno punto nella nuova fattura potrebbe causare molti problemi:

  • Il requisito formale di testo previsto per i contratti di noleggio commerciale viene fornito con molti punti interrogativi. Il nuovo regolamento poco chiaro potrebbe essere sostituito da questo nuovo regolamento poco chiaro, che sembra almeno legalmente traballante. Schöberl mette in guardia: "La dipureabilità richiede coraggio per lasciare anche vecchio!"

in attesa della legge sullo sviluppo continuo dell'imposta

Ma non è tutto! Un altro punto critico entra in gioco oggi: il Taxet Continuation Act è discusso per la prima volta. Qui l'industria immobiliare spera per cambiamenti decisivi. Schöberl esprime critiche significative agli "obblighi di notifica per i progetti fiscali nazionali": "Ciò promette solo una maggiore burocrazia senza alcun beneficio riconoscibile". Chiede una chiara partenza di regolamenti non necessari!

Come reagirà il Bundestag a questo dibattito esplosivo? Gli occhi del settore sono rivolti alla riunione, perché il sollievo del Beg IV non deve essere minacciato da nuovi carichi burocratici!

Sullo sfondo, il Immobilien Kreinch Central Kreinch E.V. (Zia) funge da voce forte per il settore immobiliare. Con oltre 37.000 aziende, difende una difesa uniforme ed è presente in tutta la politica europea. Il presidente Iris Schöberl farà tutto il possibile per far rispettare le preoccupazioni del settore!

Come si svilupperà la situazione? Il Bundestag dà la risposta - e la speranza di un sogno futuro simile alla burocrust rimane viva.

Kommentare (0)