Insieme per il coraggio civile: Polizia e LPP attive per la protezione delle vittime!
Il 19 settembre 2025 la polizia e i trasporti pubblici di Berlino forniranno informazioni sul coraggio civile, sulla protezione delle vittime e sulle offerte di aiuto per le persone colpite.

Insieme per il coraggio civile: Polizia e LPP attive per la protezione delle vittime!
Venerdì 19 settembre 2025 davanti alla stazione centrale di Berlino-Moabit avrà luogo una grande campagna di prevenzione sul tema “protezione delle vittime e coraggio civile”. Dalle 12:00 Alle 16 gli esperti della LPP, della Deutsche Bahn, della S-Bahn di Berlino, della Polizia federale e della Polizia di Berlino informeranno i viaggiatori sulle importanti strategie per proteggersi dalla criminalità e dalle molestie negli spazi pubblici. La campagna mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul coraggio civile e fornisce preziosi consigli su come i cittadini possono aiutare come testimoni.
Inoltre, i referenti della clinica per la protezione dalla violenza della Charité Berlin e del Weissen Ring sostengono la campagna fornendo informazioni sulle offerte di protezione delle vittime e offrendo aiuto per le vittime di violenza. Tutti gli interessati sono cordialmente invitati ad informarsi in modo esaustivo e a scoprire come possono contribuire attivamente alla sicurezza pubblica.