The Focus on Biotechnology: Heidelberg discute i finanziamenti futuri
Nell'articolo, riferiamo sull'incontro del gruppo di lavoro per l'imprenditorialità e l'innovazione della Biotechnology Branches Association Bio Deutschland E.V. Con il segretario parlamentare di Stato Franziska Brantner e membro della Bundestag Anna Christmann. Viene discusso il ruolo dell'iniziativa WIN per promuovere il capitale di venture capital e di crescita per l'industria biotecnologica e l'importanza di concetti di finanziamento innovativi. Scopri come il governo federale sta lavorando al posizionamento della Germania come sede di biotecnologia leader e quali misure sono previste per migliorare le condizioni del quadro per le start-up.

The Focus on Biotechnology: Heidelberg discute i finanziamenti futuri
In un incontro entusiasmante che potrebbe modellare il futuro della biotecnologia in Germania, luminari e decisioni che i produttori di Heidelberg si sono riuniti oggi! Gli imprenditori di innovative società di biotecnologie si sono riuniti per presentare i loro modelli di business visionari e per dare grandi raccomandazioni per rafforzare la Germania come luogo di biotecnologia internazionale. Il focus della discussione: la devastante disponibilità del capitale di rischio (capitale di rischio) e del capitale di crescita per le start-up!
L'incontro è stato guidato dal segretario parlamentare del Ministero federale dell'Economia, Franziska Brantner, e dal membro della Bundestag Anna Christmann (entrambi Alliance 90/Die Grünen). Un punto importante della conversazione è stata la nuovissima iniziativa "Win", che è stata recentemente presentata al "Summit Startup 2024". Questa iniziativa ha lo scopo di aiutare a mobilitare il capitale urgentemente necessario e aprire la strada ai campioni globali! Difficile credere che, nonostante questi progressi, ci sono ancora notevoli lacune nell'area del capitale di rischio chiuso e dei fondi di private equity!
un raggio di speranza per le start-up
"Il fatto che l'iniziativa Win con la partecipazione della cima della coalizione del semaforo è un enorme passo avanti!" Chiama Claus Kremoser, co-manager dell'imprenditorialità, innovazioni e posti di lavoro. Spera che il governo federale prenderà sul serio i veri problemi del settore biotecno Perché senza questi elementi essenziali, nessun ecosistema biotecnologio fiorente può prosperare!
"Le misure fiscali devono finalmente essere migliorate dappertutto!" Enfatizzando Holger Reithinger, co-manager di Ag Finance and Tasses. Con un argomento, persegue la bozza del relatore sul futuro finanziamento II e accoglie il nuovo regolamento per "investimenti a rulli", che dovrebbe consentire l'esenzione fiscale per profitti in caso di ripetuti investimenti in sviluppi innovativi. Ma per i fondi VC e PE chiusi rimane con vaghi criteri: un chiaro svantaggio competitivo che deve essere affrontato urgentemente!
speranza per la biotecnologia
La finanza e le tasse AG esamineranno quindi intensamente il progetto di legge per garantire che le società biotecnologiche innovative ricevano il supporto di cui hanno urgentemente bisogno. "Dobbiamo assicurarci che la Germania non solo rimanga attraente come luogo per le compagnie VC e PE, ma le attira anche!"
L'iniziativa WIN mira a forgiare una forte alleanza tra imprese, associazioni, KFW e altri attori al fine di creare un ampio pacchetto di misure per migliorare le condizioni del quadro per il capitale di rischio. Investimenti ambiziosi di circa 12 miliardi di euro sono saldamente pianificati entro il 2030 - una vera ragione di speranza per tutti coloro che credono nel futuro della biotecnologia tedesca!
Il testo di questo comunicato stampa è disponibile per te su www.biodeutschland.org/de/pressemaytungen-ueberlicht.html.
Informazioni su Bio Germany:
der bio Germania e. V. è la voce del settore biotecnologico. Questa organizzazione dinamica è impegnata per gli interessi dei suoi membri a livello nazionale, europeo e globale. L'obiettivo? Trasferisci la biologia all'applicazione industriale e dà un contributo significativo al futuro medico e alla creazione di sistemi economici innovativi!
Per ulteriori informazioni, visitare www.biodeutschland.org