Opinione di Berlino sul Bundeswehr: Focus e speranze a fuoco
Opinione di Berlino sul Bundeswehr: Focus e speranze a fuoco
Alexanderplatz, 10178 Berlin, Deutschland - La discussione sull'aggiornamento della Bundeswehr e sulla situazione della sicurezza in Europa ha raggiunto una nuova dimensione a Berlino, soprattutto dall'inizio del segretario ucraino. Ad Alexanderplatz, un luogo storico che fu quasi completamente distrutto nel 1945, ai cittadini fu chiesto sull'attuale orientamento militare. Il sondaggio ha mostrato un'opinione complessa. Tim, un Berliner di 20 anni, ha affermato che nonostante la sua convinzione che fosse improbabile una guerra, avrebbe combattuto per la sua famiglia. Contrariamente a questo, Jasmin, 26 anni, vede la necessità di investimenti nell'istruzione e nell'assistenza e rifiuta categoricamente la lotta.
Il ministro della Difesa Boris Pistorius ha recentemente presentato un budget per la difesa di 86 miliardi di euro, che è un massimo storico. Ci sono ulteriori aumenti della spesa militare a oltre 150 miliardi di euro. Queste spese devono essere finanziate da un "fondo speciale", che consente di aggirare il freno del debito, come Berliner Zeitung Segnalato. Allo stesso tempo, ci sono avvertimenti significativi che Vladimir Putin potrebbe essere in grado di attaccare un paese della NATO già nel 2029.paure e un senso di responsabilità del berliner
Nella discussione eccessiva sulla guerra e sulla pace, molti cittadini esprimono paure che non si basano su concetti politici astratti. Persone come Qosai, che sono fuggite dalla Siria, vogliono aiutare in caso di conflitto in Germania, ma respingere la partecipazione attiva alla lotta. Cittadini più anziani come Jürgen Stoppok, 84 anni, e Waltrud Kiebel, 71 anni, vedono una sfida nel servizio militare e l'aggiornamento militare e il servizio della comunità. Kiebel tira i parallelismi tra Putin e Hitler e rifiuta la lotta, che sottolinea le opinioni divise sull'argomento.
In an interview with rbb24 explained Aylin Matlé from the DGAP the unclear role of the United States is of Importanza cruciale. Ha sottolineato che il presidente della Commissione UE Ursula von Der Leyen ha proposto un piano di oltre 800 miliardi di euro in materia di "aggiornamento dell'Europa".
Il ruolo della NATO e degli investimenti in difesa europea
La necessità di una maggiore spesa per la difesa per i paesi europei è inevitabile per migliorare le capacità militari. La discussione su una possibile reintroduzione del servizio militare obbligatorio viene assorbita, poiché l'attuale numero di personale della Bundeswehr con circa 180.000 soldati è inadeguato; In effetti, sarebbero necessari 250.000 soldati. La domanda su quale ruolo può svolgere la NATO per l'architettura di sicurezza europea è stata affrontata anche come parte di un'UE speciale. Una nuova struttura di difesa dell'UE non è in vista e una coalizione della volontà potrebbe essere formata per la pace in Ucraina date le difficoltà a raggiungere unanimità in NATO e UE.
La discussione attuale sull'aggiornamento europeo è integrata dal fatto che centinaia di miliardi di euro devono essere resi disponibili per le spese militari. Ciò include investimenti in carri armati, ponti e sistemi antiaerei. La Germania è sotto pressione qui per adottare misure sostanziali per essere considerate riscaldando. il süddeutsche zeitung indica il metaphor di von der leyen, che vuole essere ucraine in un "cioè di salta Vista dell'aggressività russa.
Details | |
---|---|
Ort | Alexanderplatz, 10178 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)