Berlino sta investendo milioni di persone nell'organizzazione del campionato europeo di calcio: una panoramica dei costi e delle aspettative

Berlino sta investendo milioni di persone nell'organizzazione del campionato europeo di calcio: una panoramica dei costi e delle aspettative
Berlino sta investendo 61 milioni di euro nella questione del campionato europeo europeo europeo il prossimo anno. I costi per lo stato di Berlino sono distribuiti su diverse aree. Il dipartimento del Senato per gli interni e lo sport ha interrotto i costi dettagliati su richiesta. Un totale di 36,2 milioni di euro sono stimati per il rilascio al di fuori dello stadio. Ciò include i costi di sicurezza di 7,12 milioni di euro e l'organizzazione degli "eventi della città ospitante", come il Mile Fan al cancello di Brandeburg, per un importo di 16,68 milioni di euro. Inoltre, ci sono costi di 24,9 milioni di euro per le misure correlate alle strutture sportive allo stadio olimpico e al parco olimpico. Lo stadio deve essere senza barriera e l'infrastruttura digitale deve essere migliorata.
Il professore economico Wolfgang Maennig dubita del beneficio economico per la città di Berlino. Sostiene che non vi è alcun esempio in cui una regione o una città abbia beneficiato economicamente di un grande evento. Nei Mondiali del 2006, il numero di soggiorni durante la notte a Berlino è persino diminuito del dieci percento. Ci sono persone che beneficiano dell'evento, come i venditori di salsicce vicino allo stadio, ma altre industrie perderebbero persino. Maennig si riferisce a un "effetto di repressione" per grandi eventi sportivi.
L'hotel e il gastronomieverband Berlin, d'altra parte, crede che il campionato europeo sia una pubblicità grande e gratuita in tutto il mondo per la città. L'esatto aumento del reddito doveva ancora essere atteso, ma il declino delle cifre di prenotazione negli hotel potrebbe essere evitato. A causa della prenotazione digitale, è più facile trovare camere gratuite in un weekend ad alta frequenza.
A lungo termine, Berlino beneficia l'infrastruttura del campionato europeo, in particolare attraverso investimenti all'interno e intorno allo stadio olimpico. I lavori di costruzione probabilmente non sarebbero stati realizzati fino a questa misura senza il campionato europeo. Il programma di sostenibilità ha anche lo scopo di garantire che il panorama sportivo di Berlino beneficia del campionato europeo. I club sportivi e altri organizzatori non profit possono presentare domanda con progetti che contribuiscono all'implementazione della dichiarazione di missione di Berlino.
The Fan Mile si troverà tra la Porta di Brandenburg e la Grande STAR sulla strada del 17 giugno. Un enorme obiettivo calcistico sarà creato di fronte alla porta di Brandeburg e alla strada del 17 giugno e la piazza del 18 marzo dovrebbe essere green.