100 giorni di succo multivitaminico: un record del primo mandato di Kai Wegner

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Commento | I primi mesi in ufficio di Wegner - 100 giorni di succo multivitaminico ven 04.08.23 | 06:18 PM | La coalizione nera e rossa "il meglio per Berlino" promesso da Sebastian Schöbel. Dopo tre mesi buoni, si può dire: non era un "rollback" conservatore - ma anche non un nuovo inizio visionario, commenta Sebastian Schöbel. Quando mi trovo di fronte allo scaffale del succo con i miei due figli nel supermercato, raramente riescono a concordare su una varietà. Alla fine, ottiene quasi sempre: succo multivitaminico. C'è così tanto frutto diverso che in qualche modo non ha un sapore di nulla specifico. Questo non risolve ...

100 giorni di succo multivitaminico: un record del primo mandato di Kai Wegner

commento | I primi mesi in ufficio di Wegner - 100 giorni di succo multivitaminico

FR 04.08.23 | 06:18 PM | Di Sebastian Schöbel

La coalizione nera e rossa "The Best for Berlin" ha promesso

. Dopo tre mesi buoni puoi resistere: non era un "rollback" conservatore - ma anche non un nuovo inizio visionario, commenta Sebastian Schöbel.

Quando mi trovo di fronte allo scaffale del succo con i miei due figli nel supermercato, raramente riescono a concordare su una varietà. Alla fine, ottiene quasi sempre: succo multivitaminico. C'è così tanto frutto diverso che in qualche modo non ha un sapore di nulla specifico. Questo non innesca entusiasmo, ma anche nessun argomento.

Quindi potresti dire che Kai Wegner è il succo multivitaminico tra i capi del governo: vuole farlo bene per tutti senza lasciare un cattivo retrogusto. Wegner balla il Christopher Street Day, ma non vuole genere nella vita amministrativa quotidiana. Vuole "riordinare" il parco di Görlitzer con durezza, mentre il freno del debito si è ammorbidito. Non vuole espropriare le società immobiliari a causa della mancanza di nuove costruzioni o di una scarsa protezione degli inquilini, ma ha distribuito più note di autorizzazione residenziale, anche alle persone con redditi di medie dimensioni.

E in una doppia famiglia, qualcosa è semplicemente pieno ovunque invece di risparmiare in modo significativo, anche se le ultime riserve devono essere esaurite.

La visione manca

Dal punto di vista di Wegner, questo è il percorso pragmatico, di collegamento e "unidologico" che ha promesso: un cocktail fruttato con un po 'di tutto per tutti coloro che finiscono con indefinibile. Ma il vetro è pieno.

Una visione specifica, d'altra parte, non può essere riconosciuta da Wegner. Potresti strofinarti su questo, potrebbe causare conflitti - che Wegner ovviamente vuole evitare. Invece, l'impressione nasce che questo Senato rosso nero circola le questioni scomode, come l'onere del debito o la questione del debito o la svolta nel traffico al fine di posizionarsi come possibile per le elezioni del 2026.

Le grandi sfide stanno ancora arrivando

Che esiste un altro modo in cui le polemiche, idee ideologiche si nascondono dietro porte chiuse, il senatore del traffico Manja Schreiner ha mostrato da sola, perché era imbarazzante. Alla fine non vi è stato nulla di numerabile dalla revisione di vari progetti di percorsi ciclabili, tranne l'impressione che il CDU voglia ritardare l'addio dall'auto città amici tutte le volte che sostiene anche il contrario. Tuttavia, è stato anche l'unico valore anomalo nella miscela di succo nera e rossa nei primi 100 giorni.

Tuttavia,

anche 100 giorni non sono una barra ragionevole, soprattutto non con le grandi sfide a lungo termine che anche questo Senato deve affrontare. Ma le situazioni arriveranno in cui Wegner dovrà riversare qualcosa di politicamente sui berline che non hanno davvero un sapore - forse anche molto.

Ad esempio, la consapevolezza che la sua modernizzazione amministrativa promessa non può essere implementata con la stessa rapidità con cui spera, perché, ad esempio, gli Atti elettronici sono un disastro. O se la posizione sul mercato immobiliare cambia da un discutibile troppo catastrofico e il nuovo edificio perde finalmente la connessione con le esigenze.

Quindi fa multivit