100 anni di Messe Berlino: vinci un tour esclusivo e scopri la storia eventi e le oasi verdi
100 anni di Messe Berlino: vinci un tour esclusivo e scopri la storia eventi e le oasi verdi
Contenuto dell'articolo:
Berlino. La fiera di Berlino celebra il suo centesimo anniversario. Il 21 luglio 1923, la società di costruzioni fiera di Berlino senza scopo di lucro con responsabilità a limite fu fondata da sette industriali dell'allora industria tessile o in pelle di Berlin, insieme alla città di Berlino. Oggi la fiera non è solo tra le posizioni espositive più importanti della Germania, ma anche una delle dieci migliori al mondo.
Per la celebrazione del centesimo anniversario di Messe Berlin, questo sta organizzando un tour di atterraggio esclusivo con il titolo "100 anni di Messe Berlin. Un tour di architettura e giardini" il 21 e 22 luglio. Durante questo tour, i partecipanti possono sperimentare la storia eventualmente della fiera, che è strettamente legata alla torre radio del 1926. Tra le altre cose, le riunioni dell'Assemblea federale ebbe luogo qui, in cui furono eletti il presidente federale Theodor Heuss (1954), Heinrich Lübke (1959) e Gustav Heemann (1969).
L'intero sistema fiere nel distretto di Westend è elencato e colpisce con la sua architettura di modernismo pre e postbellico. I partecipanti al tour possono scoprire l'imponente ingresso, le sale espositive storiche in fiamme, l'affascinante sala da ballo e oasi verdi sconosciute e sconosciute. Il tour è gestito da dipendenti esperti del Berlino Messe.
Durante il tour vengono discussi anche i punti salienti botanici della fiera. Ad esempio, viene presentato il giardino giapponese, che è uno dei giardini meno noti sul sito ed è considerato un luogo di calma. Qui la fiera della fiera Koi "Hansi" nuota anche nello stagno. Alcuni degli alberi in questo giardino sono stati trovati lì dagli anni '30, come il ginko, il pino nero e l'acero. Inoltre, c'è anche l'albero dei tulipani e la castagna da scoprire.
Il giardino estivo della fiera è circondato da pipi di pilastro, proprio come l'architetto del giardino del paesaggio Ludwig Lesser aveva programmato negli anni '30. Tuttavia, i pioppi furono piantati solo verso la fine degli anni '80. Un altro punto culminante è la scultura gialla brillante "Looping" di Ursula Sax, che può già essere visto da lontano dalla fiera e dall'Avus. La scultura fu allestita tra il giardino giapponese e la sala 12 sul Messedamm.
Per l'esclusiva "100 anni di Messe Berlin. Un tour di architettura e giardini" il 21 e 22 luglio, 2023, il Berliner Morgenpost lotta due biglietti tre volte. La partecipazione alla lotteria è possibile sul sito Web Morgenpost.de/MesseTour. I vincitori saranno avvisati via e -mail. Il tour è in gran parte all'aperto ed è senza barriere. I biglietti possono essere acquistati solo tramite la lotteria e non sono disponibili.
Kommentare (0)