Previsto chiusure complete: lavori di costruzione sul Marzahner Knot assicurano che il traffico passi su Landsberger Allee

Previsto chiusure complete: lavori di costruzione sul Marzahner Knot assicurano che il traffico passi su Landsberger Allee

Il Landsberger Allee a Berlino è un'importante strada del traffico nell'est della città. Da qualche tempo, la costruzione per il così chiamato "Marzahner Knot", che colpisce l'intersezione di Landsberger Allee con il Märkische Allee e i sistemi di binari associati di Deutsche Bahn. Nel corso di questi lavori di costruzione, sono state annunciate un totale di sette chiusure complete di Landsberger Allee.

La prima fase di costruzione che si trova tra la giunzione piramidale e la connessione Frank-Schweitzer-Straße è stata implementata come previsto. Qui le strutture del ponte a tre laterali sono state spezzate e ricostruite. La misura è diventata necessaria perché le strutture del ponte e le corsie erano in cattive condizioni e non soddisfacevano più i requisiti di mobilità di oggi.

I lavori di costruzione dovrebbero continuare entro la fine del 2029 e le relazioni di traffico esistenti sono in gran parte mantenute. Gli effetti sul traffico ferroviario dovrebbero essere ridotti al minimo solo rendendo necessarie le chiusure del percorso. Pedoni e ciclisti non sono influenzati dalle chiusure.

Le chiusure complete del Landsberger Allee sono previste per l'assemblaggio di parti finite e la struttura di una gru. Fortunatamente, queste chiusure complete dovrebbero in gran parte svolgersi nelle ore notturne e influire solo parzialmente l'ora di punta del mattino. I conducenti che si affidano ai loro veicoli dovrebbero gestire le chiusure.

La prima chiusura completa di Landsberger Allee si svolge nella notte da venerdì a sabato, a partire dalle 20:00. alla mattina successiva alle 8:00. Sono previste ulteriori chiusure complete per le notti dal 1 al 2 agosto al 2 agosto e dal 3 al 4 agosto, dalle 20:00. alle 6 del mattino

Dopo una pausa di agosto, altre due chiusure notturne saranno previste a settembre: dal 13 al 14 e dal 15 al 16 settembre. L'ultima chiusura completa è prevista per la notte dal 13 al 14 novembre 2023.

I lavori di costruzione menzionati fanno parte del vasto progetto di costruzione "Marzahner Knot" e hanno lo scopo di migliorare la situazione del traffico in questo settore. I conducenti dovrebbero adattarsi a possibili interruzioni del traffico e considerare percorsi alternativi.