Ritardi sulla rotta del ghiaccio: Bamberg garantisce lunghi tempi di viaggio!
Ritardi sulla rotta del ghiaccio: Bamberg garantisce lunghi tempi di viaggio!
Bamberg, Deutschland - I passeggeri di ghiaccio tra Berlino e Monaco hanno attualmente notevoli ritardi. I ritardi sono dovuti a problemi con il lavoro sul percorso di Bamberg. Venerdì della scorsa settimana, un incendio si è verificato in un tunnel pedonale, che ha portato a una deformazione dei binari sopra. Inizialmente, la riparazione del percorso danneggiato è stata prevista per la notte di giovedì, ma la costruzione di un ponte di fortuna richiede più tempo del previsto. Ora dovrebbe essere completato lunedì nelle prime ore del mattino, il che continua a mettere sotto pressione i viaggiatori.
Secondo RBB24 I treni di ghiaccio sono temporaneamente restituiti via würzburg. Questa deviazione significa che i passeggeri devono aspettarsi un tempo di viaggio aggiuntivo di circa 90 minuti. La situazione del traffico in questo hub è stata tesa per un po 'di tempo, il che sottolinea la necessità di riparazioni rapide e espansione del percorso.
lunga espansione del percorso
L'espansione della rotta ICE tra Monaco e Berlino, in particolare attraverso Bamberg, è durata da molto tempo. Inizialmente, è stata pianificata un'interpretazione pubblica dei documenti di pianificazione dall'8 gennaio 2024, ma ciò è stato rinviato a causa di incoerenze nei documenti. Questi piani fanno parte del "Progetto di trasporto dell'unità tedesca n. 8", che ha lo scopo di garantire una rapida connessione tra le due città. Secondo N-TV devono ancora essere fissati nei documenti di pianificazione di Deutsche Bahn.
La prima interpretazione ebbe luogo a settembre e ottobre 2023, che era successivamente disponibile solo, con un totale di 120 obiezioni espresse. Nel 2021 c'erano ancora 359 obiezioni, il che dimostra che la pianificazione ha incontrato una maggiore accettazione. Parti dei lavori di costruzione pianificati colpiscono anche i comuni di Strullendorf e Hallstadt. La maggior parte del percorso è già stata ampliata, ma Bamberg rimane un ago che non può essere ignorato.
preoccupazioni municipali e resistenza
La città di Bamberg esprime preoccupazioni per lo spazio commerciale pianificato e le aree di sostituzione per i proprietari di immobili. Un altro punto di controversia riguarda il nuovo S-Bahn che mantiene Bamberg-Süd, in cui la città desidera accedere all'accesso senza barriere mentre la ferrovia si basa su ascensori. L'importanza degli assi degli assi sul patrimonio mondiale dell'UNESCO in città è anche un argomento discusso, in particolare per quanto riguarda le barriere di rumore pianificate che potrebbero influenzare la visione degli edifici storici.
Deutsche Bahn, a sua volta, è consapevole dell'importanza di mantenere gli assi visivi per scrivere una competizione per la progettazione delle barriere del rumore. Nonostante tutti gli sforzi, la città di Bamberg non partecipa alle stime sul periodo di costruzione, poiché i presupposti precedenti sono stati considerati errati. Le sfide che derivano dai lavori di costruzione mostrano quanto può essere complesso e lungo il processo di espansione delle linee ferroviarie.
Details | |
---|---|
Ort | Bamberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)