Storm con cappuccio Fu Berlin: protesta e caos all'università!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Circa 40 persone con cappuccio occupano la libera università di Berlino, causano violenza e danni alla proprietà mentre la polizia intervenga.

Storm con cappuccio Fu Berlin: protesta e caos all'università!

Giovedì 17 ottobre, un incidente allarmante si è verificato alla Free University di Berlino-Dahlem: circa 40 attivisti con cappuccio hanno preso d'assalto il presidio e hanno lasciato un caos dalla distruzione. Secondo l'università, le porte e i dispositivi tecnici sono stati danneggiati, mentre le pareti sono state spruzzate con slogan provocatori come "Gaza Free" e il triangolo di Hamas. C'erano anche argomenti fisici tra i manifestanti e i dipendenti dell'università.

Uno striscione che è stato srotolato dagli intrusi dell'edificio del Presidio ha minacciato: "Se gli agenti di polizia entrano nel nostro edificio, distruggiamo la tecnologia". La polizia si è mossa rapidamente ed è stata in grado di porre fine alla linea, con diversi sospetti arrestati e sono state garantite prove. L'Unione di polizia (PIL) condanna nettamente la campagna e chiede che NID debba rimanere luoghi di insegnamento e tolleranza gratuiti. Stephan Weh, capo dello stato del PIL, sottolinea la necessità di bandire i beni estremisti dalle istituzioni educative. Maggiori dettagli su questo incidente sono nel rapporto su da leggere.

Quellen: