Devastanti incendi boschivi nell'Europa meridionale: i vigili del fuoco mantengono la situazione sotto controllo, mentre gli incendi in Italia sono costantemente
I vigili del fuoco hanno in gran parte sotto controllo. La Grecia, l'Italia e l'Algeria sono particolarmente colpite. Centinaia di chilometri quadrati di foresta furono distrutti in Grecia, due piloti furono uccisi a un ritmo di estinzione. Gli incendi sono ancora attivi in Italia, in particolare sull'isola della Sicilia e nella regione adriatica di Apulia. Alcune case sono già state evacuate lì, molte persone hanno dovuto fuggire dalle fiamme. Tuttavia, i vigili del fuoco hanno ora la situazione sotto controllo. Centinaia di pompieri combattono anche le fiamme in Portogallo e in Croazia. IL ...

Devastanti incendi boschivi nell'Europa meridionale: i vigili del fuoco mantengono la situazione sotto controllo, mentre gli incendi in Italia sono costantemente
I vigili del fuoco hanno la situazione nell'Europa meridionale in gran parte sotto controllo
Gli incendi boschivi nell'Europa meridionale hanno causato gravi danni negli ultimi giorni. La Grecia, l'Italia e l'Algeria sono particolarmente colpite. Centinaia di chilometri quadrati di foresta furono distrutti in Grecia, due piloti furono uccisi a un ritmo di estinzione. Gli incendi sono ancora attivi in Italia, in particolare sull'isola della Sicilia e nella regione adriatica di Apulia. Alcune case sono già state evacuate lì, molte persone hanno dovuto fuggire dalle fiamme. Tuttavia, i vigili del fuoco hanno la situazione sotto controllo.
Anche in Portogallo e Croazia, centinaia di pompieri combattono le fiamme. La situazione in Croazia è particolarmente preoccupante perché gli incendi hanno portato a LandMen dalla guerra jugoslava all'esplosione.
Gli incendi boschivi nell'Europa meridionale hanno anche causato gravi danni alle Isole Mediterranee. A Rhodes, il fuoco era fuori controllo per giorni e poteva essere contenuto solo con grande sforzo. Molte persone dovevano essere evacuate, compresi i turisti. Il lavoro pulito è ora iniziato, ma i residenti fanno appello ai turisti tedeschi per continuare a visitare l'isola per sostenere l'industria del turismo e consentire la ricostruzione.
In Grecia, i grandi incendi potevano finalmente essere messi sotto controllo dopo dieci giorni. Tuttavia, il ministro responsabile della protezione civile Notis si è dimesso perché i vigili del fuoco non sono stati in grado per molto tempo per spegnere gli incendi. L'incendio era sfuggito al controllo, specialmente sull'isola di Rhodes.
C'erano anche altri incendi in Croazia che furono combattuti dai vigili del fuoco. Sull'isola di Ciovo vicino a Dubrovnik, i pompieri hanno combattuto contro un incendio che è stato reso difficile dal vento forte. Fortunatamente, nessuna casa è stata minacciata.
Nel complesso, gli incendi boschivi nell'Europa meridionale hanno causato una grande distruzione. I vigili del fuoco e i volontari erano in uso in condizioni estreme per combattere le fiamme. Il mondo animale soffre anche dei fuochi. È importante che i turisti continuino a recarsi nelle aree colpite per sostenere l'economia locale e aiutare con la ricostruzione.