Ursula Schade diventa vicepresidente della Grey Panther a Berlino!
Ursula Schade è stata eletta vicepresidente dell'Associazione federale di Gray Panther per rafforzare e rappresentare i diritti senior.

Ursula Schade diventa vicepresidente della Grey Panther a Berlino!
Il 6 ottobre 2025, il consigliere distrettuale Carsten Spallek di Berlino-Mitte annunciò che Ursula Schade fu eletta vicepresidente della Senior Conservation Association, Federal Association of Gray Panther E.V. Queste elezioni ebbe luogo il 13 settembre 2025 durante la riunione del delegata a Berlino. Anche il presidente Erika Lohe-Saul e altri membri del consiglio sono stati confermati in questa riunione.
L'associazione federale di Grey Panther E.V. Agisce come organizzazione ombrello della Senior Conservation Association in Germania ed è attivamente impegnata per gli interessi degli anziani e delle persone socialmente svantaggiate. La fondazione della "Panther Gray" risale al 1975 quando Trude Unruh iniziò a Wuppertal.
Impegno per gli anziani
Ursula Schade è attiva a Berlin-Mitte per molti anni ed è impegnata nelle preoccupazioni degli anziani. La rappresentazione senior di Berlino-Mitte si congratula con lei calorosamente e le augura ogni successo nel suo nuovo ruolo. Da allora, il movimento Grey Panther si è affermato come un importante boccaglio per i diritti degli anziani ed è impegnato a migliorare la qualità della vita dei cittadini più anziani.
Le origini di questo movimento risiedono in un incidente in cui una madre di cinque figli era privata del diritto di vivere. Ciò significava che molte persone si uniscono per fare una campagna per i diritti degli anziani. L'associazione federale esiste dal 1996 ed è rappresentata in numerose città da club indipendenti.
Cooperazione con altre organizzazioni
L'associazione federale di Grey Panther E.V. fa parte del gruppo di lavoro federale di Senior Corporation (BAGSO), che come associazione superiore combina circa 120 organizzazioni in Germania e rappresenta quindi diversi milioni di anziani. Questa organizzazione ombrello mira a consentire una vita buona e dignitosa nella vecchiaia ed è attiva a livello politico per rappresentare gli interessi delle generazioni più anziane. La Bagso è stata fondata nel 1989 e ha sede a Bonn. Regina Görner ha guidato questa organizzazione dal 2021.
La Bagso è non -partigiana e non si consiglia e promuove una varietà di iniziative per consentire alle persone anziane di vivere una vita autodeterminata nella sicurezza sociale. È impegnato nella partecipazione sociale, le offerte educative digitali e l'abolizione dei limiti di età infondati, tra le altre cose.
Nella creazione di posizioni e soluzioni congiunte, la Bagso lavora in varie commissioni specialistiche ed è anche coinvolta a livello internazionale per i diritti degli anziani. Di recente, la competizione "Lonely? Due -sam? Insieme!" Lanciato per distinguere iniziative innovative per combattere la solitudine nella vecchiaia.
L'impegno di Ursula Schade e dell'associazione federale di Gray Panther E.V. Rappresenta quindi un passo importante nella rappresentazione e nel sostegno delle generazioni più anziane e riconosce gli sforzi instancabili per i loro diritti e interessi.
Per ulteriori informazioni, i collegamenti pertinenti sono qui: Berlin.de,, Pantera grigia,, Wikipedia.