Union Berlin: oltre 173.000 penalità di euro per scuse pirotecniche!
Union Berlin: oltre 173.000 penalità di euro per scuse pirotecniche!
Berlin, Deutschland - Il tribunale sportivo DFB ha imposto cinque multe contro l'Unione dell'FC del 1 maggio 2025. L'importo totale delle sanzioni ammonta a 173.000 euro. Queste punizioni sono il risultato di diversi incidenti in cui i fan del club hanno acceso la pirotecnica.
Le seguenti punizioni si traducono in dettaglio: 72.000 euro sono stati imposti a causa dell'accensione di 72 oggetti pirotecnici durante una partita contro il Borussia Dortmund a febbraio. Altri 64.000 euro dovevano essere pagati per 63 vasi fumatori e un incendio del Bengala durante una partita in trasferta a Bochum. Union Berlin ha ricevuto 27.000 euro per la partita casalinga contro VFB Stuttgart, poiché 17 corpi di fumo e dieci Bengalische Feu sono stati accesi qui. Un incidente a Bayer Leverkusen ad aprile, in cui sono stati accesi nove oggetti pirotecnici, ha portato anche a una pena di 9.000 euro. Infine, è stata imposta una punizione di 1.000 euro per un incendio del Bengala nella partita di casa contro il Borussia Mönchengladbach.Uso approvato dell'ingresso
Dall'importo totale, 1,1. L'Unione FC Berlino, tra cui 57.600 euro, può utilizzare misure per la propria sicurezza o misure di prevenzione della violenza. La prova dell'uso di questi fondi deve essere fornita entro il 31 dicembre 2025. L'associazione ha già concordato i cinque giudizi, in modo che siano legalmente vincolanti. Questa topicità nella discussione sulla pirotecnica non è rilevante solo per Union Berlin.
Bayer Leverkusen si trova ora di fronte a multe alte. Secondo [Sportschau.de] (https://www.sportschau.de/regional/wdr-wegen-pyro-im- derby-held-fuer-bayer-leverkusen-100.html), l'associazione deve pagare un totale di 242.000 euro, che è dovuto a due incidenti di comportamento importato delle fan. Il distretto della Coppa DFB è stato particolarmente sorprendente contro il 1 ° FC Köln a febbraio, in cui i fan hanno acceso 140 Bengalische Feuer e almeno 30 pentole fumanti. La punizione per questo incidente ammonta a 170.000 euro, con Bayer Leverkusen che utilizza anche una parte per le proprie misure di sicurezza.
tendenza verso la pirotecnica nel calcio
La tendenza menzionata non è nuova. Dopo la pandemia di Corona, l'uso della pirotecnica nello stadio è apparentemente aumentato di nuovo. ZDF riferisce che le punizioni si sono spesso verificate negli ultimi anni, che, tuttavia, spesso non hanno un deterrente. Il ricercatore dei fan Jonas Gabler spiega che è un grande bisogno tra i fan infrangere le regole e i club sono in conflitto. Da un lato, vogliono mantenere l'umore dei fan attivi, dall'altro, affrontano alti punizioni e rischi per la sicurezza.
L'argomento della pirotecnica rimane un ferro caldo nella Bundesliga, sia per i club che per le autorità DFB, le rigide misure per garantire la sicurezza nello stadio. Finora, tuttavia, le punizioni non hanno portato a un riconoscibile declino degli incidenti pirotecnici nel calcio tedesco.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)